Samsung presente su Neo QLED, MICRO LED e Lifestyle TV del 2021 – Multiplayer.it

Per il 2021, Samsung presenta al CES 2021 la nuova gamma di televisori Neo QLED, MICRO LED e Lifestyle che combinano le ultime tecnologie e la sostenibilità dell’ambiente.

Durante CES 2021, tenuto in questi re in forma virtuale, Samsung ha presentato la sua nuova gamma di televisori Neo QLED, MICRO LED e Lifestyle TV. Il colosso coreano ha scelto di spingere sia dal punto di vista tecnologico, per migliorare ulteriormente la propria tecnologia LED, sia dal punto di vista sostenibilità ambientale.

I corsi sono davvero molto interessanti. “Diventa verde“di Samsung. Il colosso della tecnologia si impegna a ridurre sistematicamente la propria impronta ecologica grazie alla produzione di televisori. Da un lato riduce il consumo energetico dei propri prodotti e dall’altro cercando di utilizzare sempre più materiali di riciclo per la realizzazione dei propri prodotti. Linea TV.

Questo è sia per il materiale dei televisori che per il confezione. Con il nuovo imballaggio Eco, è possibile riciclare fino a 200.000 tonnellate di bidoni di zinco all’anno. La riduzione delle parti stampate riduce anche il consumo di inchiostro utilizzato.

Anche telecomandi contribuirà a questi risparmi: nel 2021 i televisori Samsung saranno dotati di un telecomando solare che potrà essere ricaricato dalla luce solare o tramite USB. Addio, sia 99 milioni di batterie AA che molta plastica utilizzata nella loro costruzione.

Samsung mira anche aaccessibilità dei suoi prodotti: la serie 2021 aggiunge funzionalità come il movimento dei sottotitoli, lo zoom nella lingua dei segni e l’audio multi-output, offrendo alle persone con problemi di udito, non udenti, ipovedenti e non vedenti l’opportunità di ottimizzare l’uso dei contenuti in base alle loro esigenze.

READ  Buone notizie per Assistant su Android Auto: l'hai ricevuta? (foto)

Neo QLED

In termini di nuova tecnologia, Samsun offre il Neo QLED, o il “salto di qualità” della tecnologia di visualizzazione. Ecco come lo descrive:

Samsung presenta oggi una nuovissima tecnologia di visualizzazione, Neo QLED, nei suoi modelli di punta 8K (QN900A) e 4K (QN90A), portando la tecnologia QLED al livello successivo con una nuova sorgente di luce, il Quantum Mini LED, controllato con precisione dalla tecnologia Quantum Matrix e dal processore Neo Quantum, un potente processore di immagini adatto per Neo QLED.

Un Quantum Mini-LED misura 1/40 di un LED convenzionale e invece di utilizzare una lente per disperdere la luce e una cella per tenere il LED in posizione, il Quantum Mini LED utilizza uno spessore incredibilmente sottile micro-strati e di conseguenza ha una maggiore densità di LED. Tecnologia Matrice quantistica consente un controllo dell’illuminazione estremamente preciso per ridurre le fioriture e consentire agli spettatori di godersi appieno il contenuto.

Neo QLED aumenta la scala della luminanza a 12 bit con 4096 livelli; consente di creare aree scure ancora più scure e aree ancora più luminose, ottenendo così un’esperienza HDR più accurata e coinvolgente. Neo QLED può contare anche sul potente processore Samsung Neo Quantum con funzionalità di scaling avanzate: utilizzando fino a 16 diversi modelli di rete neurale, all’interno della tecnologia di scaling AI grazie all’intelligenza artificiale e al deep learning, il processore Neo Quantum può ottimizzare la qualità dell’immagine tramite 4K e ottenere un output 8K indipendentemente dalla qualità della sorgente.

Gioco e lavoro intelligente

951998

Grazie alle due nuove funzionalità esclusive Super Ultrawide GameView e FreeSync Premium Pro, l’esperienza di gioco in TV diventa ancora più emozionante. Super Ultrawide GameView offre la possibilità di giocare sia in 21: 9 che in ultrawide, 32: 9, che grazie ad un campo visivo più ampio non può perdere un attimo di azione. Inoltre, la barra di gioco consente di monitorare e regolare rapidamente aspetti critici del gioco, come la modifica delle proporzioni, il controllo del ritardo di input o il collegamento di un auricolare. D’altra parte, FreeSync Premium Pro riduce il rallentamento delle immagini sullo schermo, così puoi goderti un’esperienza di gioco incredibilmente fluida.

La funzione computer TV dei dispositivi Samsung consente di collegare un computer alla TV in modo da poter lavorare e studiare attraverso lo schermo TV da casa; PC, un mouse e una tastiera. È inoltre possibile accedere a MS Office 365 tramite il browser Web della TV per creare e modificare documenti. Installa l’app Facile connessione sul tuo computer e accedi al tuo account Samsung per connettere automaticamente la TV al computer e lavorare direttamente dal soggiorno.

Written By
More from Alfeo Ferri

tutte le novità e come scaricarlo

L ‘Aggiornamento di novembre di Intel per Windows 10 la versione 1709...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *