quello che vedi e scopri la tua personalità

Test della personalità visiva: guarda le foto; la prima cosa che vedrai ti dirà chi sei

Test di personalità: cosa vedi prima?

Solo un’immagine, uno sguardo veloce per capire chi siamo. Il nostro subconscio ci parla, spesso non lo vogliamo sentire. La nostra mente è un universo complesso, la nostra personalità è un tripudio di infinite sfaccettature e talvolta, inconsciamente o no, ne copriamo alcune. Il test della personalità visiva ci permetterà di scoprirne alcuni.

Capire chi siamo veramente, perché ci comportiamo in un certo modo o perché ci troviamo sempre nelle stesse situazioni è un viaggio molto lungo che a volte dura tutta la vita, a volte, nel migliore dei casi, un pochi anni psicoterapia. UN test di immagine ovviamente non potrà sostituire uno psicologo, ma sarà uno spunto di riflessione importante.

Le immagini sono ampiamente utilizzate in psicoterapia per mondo interiore del paziente. L’immediatezza delle immagini, l’enorme carica stimolante funzionano come i wickets che lasciano vedere la luce risposta emotiva. Senza il filtraggio delle parole si salta la barriera logica per andare dritti al cuore, al subconscio e infine dagli un microfono.

Qual è la prima cosa che vedi in questa immagine?

Il test di immagine psicologica è estremamente semplice: devi guardare l’immagine e notare qual è la prima cosa che vedi. Se la nostra attenzione cade su un particolare piuttosto che su un altro, non è casuale, ma significa che quel particolare in noi ruota su un certo aspetto; una delle nostre qualità si riconosce quando vede qualcosa di simile o congeniale.

Per passare, un test deve essere fatto onestamente e immediatamente. Guarda l’immagine e poi rispondi sinceramente alla domanda: qual è la prima cosa che vedi?

READ  Alghe stampate in 3D come generatori di ossigeno per i tessuti umani

Test visivo: grasso o leggero?

test di personalità
Test di personalità: quello che vedi

Un leone. Indica che c’è un forte orgoglio, un desiderio di salvezza e autodeterminazione, un forte coraggio. L’intenzione è andare alla radice di ogni problema, affrontare ogni problema dall’inizio e accettare ogni conseguenza. C’è il desiderio di addentare la vita guardandola in faccia.
Un uccello esotico. Il focus è sull’aspetto leggero, per andare oltre la chioma dell’albero, ma non per eludere il problema, ma per cercare un punto di vista diverso. L’approccio è creativo e rivela il desiderio di uscire dagli schemi, una personalità estrosa e generosa desiderosa di creare qualcosa di bello per gli altri.

Test della personalità visiva: emotivo o logico?

test della personalità visiva
Test della personalità visiva

Un’anatra. Indica una chiara emotività, un’impulsività, ma anche una tendenza a lasciarsi trasportare dalle emozioni.
N haas. La razionalità serve per pesare ogni decisione, la logica come risorsa, la riflessione per valutarne le conseguenze.

Test psicologico del conflitto: leader o gregario?

Test di personalità: leader o ala?

Due coccodrilli. Mantieni l’equilibrio, sappi come gestire ogni situazione. La tua tendenza è quella di un leader, un capo attento, sai come mediare con le tue capacità e affrontare gli oneri.
Un uccello. Tendi a fare affidamento su qualcosa di più che sul trasporto. Sei dell’opinione, ma spesso scegli il compromesso, la tranquillità.

test visivo
Test di personalità con immagini

Il muso di un cane. Dominio logico. L’analisi dell’immagine è quindi avvenuta da sinistra verso destra. Questo non indica necessariamente che hai una personalità normale, ma probabilmente ti affiderai alla logica.
La zampa e la coda di un cane. Dominio creativo. L’analisi dell’immagine è avvenuta nella direzione opposta alla scrittura, cioè da destra a sinistra. Questo indica una tendenza all’originalità, a uscire dagli schemi quando si cerca di risolvere un problema.

READ  Una lente gravitazionale: l'anello fuso di Hubble
More from Nicostrato Manna

sono in corso ordini per l’ibrido plug-in

HA LO SCONTO Poche settimane dopo averlo annunciato, Audi annuncia gli ordini...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *