NEVE sta arrivando! Sarà anche COPIOSA a prezzi bassi e fino al PIANOFORTE. Città a rischio [MAPPE] »ILMETEO.it

Meteo: NEVE sta arrivando! Sarà anche COPIOSA a prezzi bassi e fino al PIANOFORTE. Città a rischio [MAPPE]

La neve sta per tornare in pianuraL’inverno è iniziato bene: il freddo sta arrivando e così è NOME! Ulteriori conferme arrivano sul previsto deterioramento dei nei prossimi giorni con l’ingresso di correnti d’aria molto fredde e instabili provenienti dal Nord Europa. Dato il calo delle temperature, i fiocchi bianchi si rivedranno in qualche modo molto per altezze basse e pure sul PIANO. Facciamo una panoramica della situazione attraverso il aree e città Di Più è in pericolo di nevicate.

Durante il giorno Martedì 1 dicembre un forte instabile si avvicinerà rapidamente all’Italia e lascerà il posto a una fase molto fredda e instabile. Già nel pomeriggio ci aspettiamo il fiocco prima fino a circa 500 metri di altitudine al di sopra delle Alpi, con fenomeni che hanno interessato in particolare i settori Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Alto Adige. Dalla sera poi entreremo nella fase di picco, e grazie alla formazione di un vortice ciclonico sul Mar Tirreno, le precipitazioni diventeranno via via più intense e interesseranno la maggior parte delle regioni del Centro Nord. Nel frattempo, l’aria sempre più fredda continuerà a fluire nella Pianura Padana, causando un significativo abbassamento del livello della neve csopra fiocchi durante la notte e una buona porzione Mercoledì 2 per Pianure piemontesi, Lombardo / veneziano (qui possibile fase di pioggia mista a neve) salvo emiliane. Al momento il zone più colpite saranno Cuneo con pochi centimetri di congestione, Asti, Alessandria, Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia.

Nevicata anche dentro Liguria più di 400 metri nell’Appennino Tosco-Emiliano, ad altitudini maggiori (almeno 1000 metri) tra Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio. Quindi il disturbo si sposterà rapidamente a sud e talvolta darà molte tempeste. Ma stai attento, da Venerdì 5 può portare un nuovo gelido impulso nevicate a quote molto basse da nordovest. Saremo in grado di aggiornarti su questo nei prossimi giorni.

READ  orologio serale dalle 23:00 alle 05:00. Centri commerciali chiusi nei fine settimana - Corriere.it

Ecco le zone più colpite dalle nevicateEcco le zone più colpite dalle nevicate

Written By
More from Arrigo Faugno

Muore lo scrittore John le Carré, maestro dei romanzi di spionaggio – Corriere.it

Il grande scrittore britannico John le Carr morì a 89 anni. L’annuncio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *