Una revisione della macchina da cucire Pfaff Passport 2.0 / 3.0

Voglio iniziare dicendo che siamo un rivenditore di macchine da cucire Pfaff, ma questo non sarà un “pezzo di peluria” voglio scrivere una recensione onesta di queste macchine.

Perché passaporto? Pfaff ha progettato entrambi i dispositivi per essere facili da navigare, ad esempio portarli in una classe, quindi un passaporto significa ottenere una “licenza per uscire nel mondo e scoprire nuovi modi e luoghi per cucire” (direttamente dalla brochure!).

La differenza tra Passport 2.0 e 3.0 è molto semplice, la versione 2.0 ha un’interfaccia nera e 3.0 è bianca. Oltre a tutte le funzionalità della versione 2.0, la versione 3.0 ha 30 punti decorativi aggiuntivi e fermafili (ad esempio, premi il pulsante e le due corde vengono tirate sotto il tessuto e tagliate – ottimo se stai lavorando a un progetto di grandi dimensioni mentre lo fai puoi semplicemente tirare via il tessuto dalla macchina).

Le caratteristiche principali di entrambi i dispositivi sono:

IDT (ne parleremo più avanti!)

70 punti (2.0) / 100 punti (3.0)

PULSANTE ON / OFF – Non è necessario utilizzare il pedale

Dispositivo di scorrimento della velocità: puoi impostare la tua velocità massima di cucito (troviamo nuove fogne che amano iniziare lentamente e accelerare in poche settimane)

Asola in un unico passaggio

Infila ago

Pressione del piede regolabile

Drop dog feed – per scavare quilt gratuitamente

Ago su / giù: puoi impostare il dispositivo in modo che si arresti con l’ago abbassato

Allacciatura istantanea: imposta la macchina per cucire nello stesso punto tre volte invece di dover invertire i punti per catturare le corde, questo ti dà una rilegatura davvero ordinata

Luci LED: luce intensa che non si surriscalda

READ  Singer Curvy 8770 Recensione e guida all'acquisto

Vale la pena notare che entrambi i dispositivi non sono pesanti (6,3 kg circa) e sono dotati di una custodia rigida con foro per pedale e cavo di alimentazione: un tocco davvero carino e non l’abbiamo visto molto altrove.

Cos’è IDT? IDT sta per (Integrated Dual Feed), e in gergo normale è un piedino mobile permanente che può essere agganciato e staccato in pochi secondi.

Ottenere questa cucitura ti dà il controllo senza scivolare perché il tessuto viene alimentato uniformemente dall’alto e dal basso. Ottimo per applicare toppe e cuciture (strati davvero puliti!).

È inoltre possibile utilizzare un IDT con un numero di piedi (ad esempio, un piede compresso standard). È uno dei motivi principali per cui siamo stati in primo luogo un agente Pfaff.

Sfondo sufficiente: come si sente il passaporto in uso. Nel complesso, Passport è davvero buono, è computerizzato a macchina, quindi le lunghezze e le larghezze dei punti possono essere facilmente modificate e la ripetizione esatta più e più volte.

Abbiamo utilizzato Passport per applicare toppe, smettere di muoverci liberamente, cucire maglie e tessuti elastici, gonne in denim, cucire cotone, viscosa, lino, seta (ecc.) Oltre a assicurarci di usare l’ago giusto e regolare la pressione del piedino quando necessario , Passport lo gestisce facilmente.

IDT non è un espediente, è davvero utile, in quanto ti aiuta a cucire cuciture piatte e pulite e persino a mangiare, non importa quanto sia scivoloso il tessuto!

L’infilatura è facile con l’infila ago incorporato e il fatto che non devi tirare il filo inferiore verso l’alto, basta infilare su e giù e andare via. La cucitura istantanea ti dà una finitura ordinata alle tue cuciture, non è più necessario premere il pulsante Indietro per prendere il filo.

READ  Singer Confidence 7470 Revisione e guida all'acquisto

Quale potrebbe essere il problema? Non c’è molto per essere onesti, teniamo lezioni quasi ogni giorno e abbiamo 4 dispositivi Passport in uso tutto il tempo. È la nostra spina dorsale e le persone di tutte le abilità lo usano.

Quello che abbiamo notato è che il Passport è una macchina a caricamento dall’alto e, come con tutte le macchine a caricamento dall’alto, la custodia della spolina può saltare fuori allineamento, ma questo è facilmente risolvibile quando sai cosa fare. Inoltre (questo non è un problema con il dispositivo in quanto tale) a causa della funzione IDT, non è possibile utilizzare i piedi da altri dispositivi, è necessario utilizzare i piedi progettati per il dispositivo IDT.

Questo potrebbe essere doloroso se hai creato una serie di piedi da una macchina precedente, ma una volta che hai usato il piede come una cerniera standard e il piedino con cerniera che non è visibile su un passaporto, non credo vorrai tornare!

Nel complesso, penso che Passport sia un’ottima macchina per chi è serio nel cucire, ha abbastanza funzioni per farti felice per anni di cucito, rattoppatura o artigianato.

Divertiti di più a cucire!

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      AlgheroNewsGroup
      Logo
      Enable registration in settings - general