L’attore di Darth Vader è morto

L’attore britannico David Prowse, meglio conosciuto per aver interpretato Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars, è morto all’età di 85 anni dopo una breve malattia.

Ex campione di sollevamento pesi e bodybuilder, l’uomo è riuscito a ottenere la parte principalmente per conto suo stazza impressionante: era quasi alto due metri e pesato 120 chili.

Con lui va uno vero simbolo di Star Wars, di cui milioni fan oggi piango.

L’attore di Star Wars: Darth Vader muore

davidprowse-cop

Il suo corpo “grande grande“Era l’ideale per il peggio dei cattivi e quindi è stato scelto per interpretare il ruolo di Darth Vader (nella versione italiana chiamata Dart Father) sebbene inizialmente fosse il regista George Lucas vorrebbe che suonasse anche lui Chewbecca.


Leggi anche: Luke Perry è morto


Il suo forte accento di West Country britannica (era originariamente da Bristol), Tuttavia, è considerato inadatto al ruolo e quindi l’attore è stato pronunciato da James Earl Jones.

La sua infatti è la voce inconfondibile che la caratterizza Darth Vader ed è diventato una sorta di leggenda per gli amanti di uno dei serie di film Più di successo. Ricorda la scena iconica in cui si rivela a Luke Skywalker e ammette di esserlo padre?

Tuttavia, questo difficile 2020 alla fine lo ha portato via anche lui. Era per dare l’annuncio della sua morte il suo agente, Thomas Bowington:

“Possa il potere essere sempre con lui”

ha scritto su Facebook, raccogliere migliaia di commenti e generare così tanto post sui social. Oggi il mondo ne ha perso un altro pezzo di storia!

READ  Eva Henger è furiosa, la tomba di suo marito è giù

Written By
More from Leone Udinesi

Oroscopo Paolo Fox oggi martedì 20 ottobre

Previsioni oroscopo di Paolo Fox per oggi Martedì 20 ottobre: ​​cosa dicono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *