L’attore britannico David Prowse, meglio conosciuto per aver interpretato Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars, è morto all’età di 85 anni dopo una breve malattia.
Ex campione di sollevamento pesi e bodybuilder, l’uomo è riuscito a ottenere la parte principalmente per conto suo stazza impressionante: era quasi alto due metri e pesato 120 chili.
Con lui va uno vero simbolo di Star Wars, di cui milioni fan oggi piango.
L’attore di Star Wars: Darth Vader muore
Il suo corpo “grande grande“Era l’ideale per il peggio dei cattivi e quindi è stato scelto per interpretare il ruolo di Darth Vader (nella versione italiana chiamata Dart Father) sebbene inizialmente fosse il regista George Lucas vorrebbe che suonasse anche lui Chewbecca.
Leggi anche: Luke Perry è morto
Il suo forte accento di West Country britannica (era originariamente da Bristol), Tuttavia, è considerato inadatto al ruolo e quindi l’attore è stato pronunciato da James Earl Jones.
La sua infatti è la voce inconfondibile che la caratterizza Darth Vader ed è diventato una sorta di leggenda per gli amanti di uno dei serie di film Più di successo. Ricorda la scena iconica in cui si rivela a Luke Skywalker e ammette di esserlo padre?
Tuttavia, questo difficile 2020 alla fine lo ha portato via anche lui. Era per dare l’annuncio della sua morte il suo agente, Thomas Bowington:
“Possa il potere essere sempre con lui”
ha scritto su Facebook, raccogliere migliaia di commenti e generare così tanto post sui social. Oggi il mondo ne ha perso un altro pezzo di storia!