Il monolite d’argento dello Utah è sparito

Il monolite d’argento ritrovato pochi giorni fa in una zona desertica dello Utah negli Stati Uniti, le cui immagini sono diventate virali sui social, non è più a posto. È stato scritto dall’agenzia locale del Dipartimento degli affari interni, che ha dichiarato su Facebook di aver ricevuto “informazioni credibili” sul fatto che era scomparso e ha indicato che non era stato rimosso. La notizia della scomparsa è stata data da alcuni utenti di Reddit quello che hanno ottenuto ieri il luogo dove era posizionato il monolite. Secondo le loro stesse informazioni, i funzionari locali hanno affermato che è stato rubato la sera del 27 novembre, dichiarando che spettava allo sceriffo locale indagare.

Il monolite è stato trovato la scorsa settimana da alcuni membri del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah durante un’indagine aerea. In seguito alla notizia della sua scoperta, diverse persone sono riuscite a localizzarlo e lui lo ha fotografato e filmato dal vivo.

– Leggi anche: Cosa sappiamo del monolite dello Utah?

Il monolite era alto circa 3 metri, aveva un colore argento e in base alle immagini satellitari è stato ricostruito che fosse lì da diversi anni, ma oggi non si sa ancora perché e chi lo abbia collocato lì. Una delle ipotesi più probabili, condivisa anche dalle autorità, è che si trattasse di un’installazione artistica.

La rivista specializzata Giornale The New Art ha osservato una certa somiglianza tra il monolite e le opere dello scultore minimalista John McCracken, vissuto prima della sua morte nel 2011 a Santa Fe, New Mexico, che si trova a poche centinaia di miglia dall’area in cui è stato ritrovato il monolite. David Zwirner, il gallerista che rappresenta McCracken, Egli ha detto al New York Times essere convinto che sia il suo lavoro ma secondo Giornale The New Art potrebbe anche essere un artista che vuole rendergli omaggio.

READ  Lory Del Santo, sentenza scioccante per il ragazzo suicida Loren

Written By
More from Leone Udinesi

Mara Venier lascia Domenica In: i motivi della separazione

Il fornitore Mara Venier ha fatto un annuncio che sicuramente sorprenderà molti...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *