“Non dirmelo!”. Anche Federica Panicucci lui ha aspettato. SOPRA Mattina 5 di cui parliamo coronavirus e l’ospite, lo specialista in malattie infettive Matteo Bassetti punta il dito contro la scelta del governo e dei governatori di non riaprire le scuole: “L’Italia è il Paese europeo dove i bambini sono andati meno a scuola in questi mesi. Dobbiamo fare qualcosa per recuperare il ritardo, altrimenti siamo perdenti”. E qui la conduttrice racconta la sua esperienza personale: ‘Lo so bene, perché ho un’adolescente casa da ottobre … Non dirmelo! “.
Il comportamento di chi, come i partecipanti al festa di fine anno illegalmente Garda, ha violato volontariamente le regole contro l’infezione. ‘Ci sono dei irresponsabile. Non avrei fatto quello che hanno fatto queste persone! La responsabilità è di ciascuno di noi, tutti conoscono il rischio che corriamo e il nostro comportamento influisce sulla vita degli altri. Questa pandemia – sottolinea Panicucci – si è prolungata perché siamo irresponsabili. La situazione è molto grave, i miei figli non vanno ancora a scuola. Non ricordo nemmeno per quanto tempo … Ma poi la pandemia continua e dobbiamo continuare tutti per un altro anno “.
“Professionista dei social media. Fanatico del bacon. Specialista del web. Risolutore di problemi incurabili. Guru della musica. Ninja del caffè. Appassionato di tv. Pensatore.”