cos’è come funziona e download, bonus Natale 2020, cashback

IO è l’app per i servizi pubblici nata per dare a tutti i cittadini l’accesso alle funzioni comuni delle varie istituzioni, sia nazionali che locali, e per comunicare facilmente direttamente dal proprio smartphone.

Un’unica app che ti permette di ricevere alert e messaggi dalla PA, restare sempre aggiornato ed effettuare pagamenti, grazie all’integrazione con PagoPA.

Un progetto lanciato nel 2018 è un ‘patrimonio collettivo’ e quindi un open source, volto a porre il cittadino al centro del rapporto con le istituzioni e svilupparlo continuamente.

Disponibile per iOS e Android è completamente gratuito.

App IO Christmas Bonus 2020 e rimborso:

Fondamentalmente al decisione di rimborso pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, dovrebbe:

  • sonoaderisci al programma cashback chiamato anche bonus ATM e CD extra rimborsabile. Christmas Bonus 2020 si svolge esclusivamente su base volontaria;

  • il soggetto che intende aderire al programma dovrà registrare nell’APP IO, o nei sistemi messi a disposizione da un emittente affiliato, il proprio codice fiscale e gli estremi identificativi di uno o più strumenti di pagamento elettronico che intende utilizzare. è in vendita.

  • Se la persona che vuole aderire al programma registra una carta di debito o prepagata che è stata attivata per il circuito PagoBancomat, PagoPA SpA riceverà dalla società Bancomat SpA gli estremi identificativi della carta di debito o prepagata utilizzata dal soggetto , utilizzando il codice fiscale fornito in fase di registrazione. dallo stesso soggetto.

  • Si prevede inoltre che la partecipazione al programma inizi con la prima transazione effettuata tramite lo strumento di pagamento elettronico registrato dall’iscritto.

App IO come funziona e a cosa serve:

A cosa serve l’app IO? Grazie a IO è possibile:

  • ricevere messaggi e comunicazione da un ente (comuni, regioni, enti), con possibilità di archiviazione;

  • ricordare e gestire le scadenze alla Pubblica Amministrazione (ad esempio la carta d’identità, il permesso ZTL, i bandi di iscrizione agli asili nido) aggiungendo i solleciti con un semplice click nel proprio calendario personale;

  • ricevere notifiche di pagamento, con la possibilità di pagare servizi e tasse (ad esempio, bollo auto, TARI, multe o anche mensa scolastica) dall’interno dell’app e in pochi passaggi: direttamente dal messaggio o con una scansione QR dell’avviso cartaceo. In questo modo non ci sono dimenticanze e ritardi: puoi anche avere sempre con te lo storico delle operazioni e la prova di pagamento.

READ  Huawei P40 / P40 Pro e Mate 30 Pro ricevono la EMUI 11 Global: primi segnali del clamoroso addio di Android (foto)

Tra i servizi che verranno aggiunti a breve ci sono anche:

  • i tuoi documenti personali in formato digitale (codice fiscale, patente di guida, tessera sanitaria.)

Dal 1 luglio al 31 dicembre 2020 il servizio sarà attivo per richiedere il bonus vacanza.

Bonus app IO e ATM:

Dal 1 ° dicembre 2020, il Rimborso già del 10% oppure il cosiddetto bonus ATM di € 300 su tutte le transazioni da un numero minimo di 50 in 6 mesi.

Tali spese concorrono alla compensazione del 10% su un tetto massimo di 3000 euro.

Per riavere il bonus ATM sul tuo conto corrente, devi scaricare l’app IO Pubblica Amministrazione.

App IO: come scaricare e verificare

L’app IO può essere facilmente scaricata dal Google Play Store per il sistema operativo Android e dall’App Store per iOS.

Dopo averlo scaricato, è necessario registrarsi tramite un file‘forte identità digitale, in modo che l’identità sia garantita in modo sicuro.

Ciò significa che, per verificare l’autenticazione, è necessario utilizzare le credenziali SPID, o in alternativa la Carta d’identità elettronica (CIE), insieme al PIN ricevuto con l’emissione.

Dopo la registrazione, l’accesso all’app IO sarà più semplice: sarà sufficiente inserire il PIN o usa il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale, memorizzati esclusivamente nel tuo smartphone).

App IO: come impostare privacy e preferenze
Sull’app Io è sempre possibile modificare le impostazioni sulla privacy, scegliere i servizi che possono inviare notifiche, quali messaggi ricevere e anche come (via email, all’interno dell’app o con le notifiche dello smartphone).

Non è più necessario registrarsi ad ogni servizio: grazie a IO è sufficiente che gli enti conoscano il codice fiscale per poter raggiungere tutti i cittadini tramite l’app.

READ  Amazon regala un buono sconto di 15 euro: ecco come ottenerlo subito

App IO: pagamenti istantanei

IO integra PagoPA, il sistema di pagamento digitale che lo rende più veloce qualsiasi forma di pagamento alla Pubblica Amministrazione.

Salvando i tuoi metodi preferiti (attualmente carta di credito ma bancomat, Paypal, Satispay, presto disponibili anche), puoi pagare qualsiasi avviso cartaceo inserendo il codice QR sul bollettino.

Come utilizzare l’app Holiday Bonus IO

Per ricevere e spendere il bonus vacanza fino a 500 euro per nucleo familiare, messo a disposizione nella decisione di ricominciare a trascorrere la vacanza in Italia, è necessario prima possedere un ISEE valido (precedentemente richiesto), scaricare l’app ed effettuare il login tramite SPID o CIE (questa seconda modalità, per dispositivi iOS, è disponibile dal 1 ° luglio).

Dopo la verifica tramite PIN o riconoscimento biometrico, è necessario inserire la voce “pagamenti” per aggiungere un bonus / sconto.

Sarà quindi sufficiente selezionare ‘bonus vacanza’ tra quelle disponibili e seguire i vari passaggi per presentare e attivare la domanda.

Il bonus sarà identificato da a codice univoco a cui verrà collegato un codice QR, che viene riportato alla struttura unitamente al codice fiscale per beneficiare della quota fissa.

Inoltre, tramite la funzione “Condividi”, puoi anche creare una copia del codice QR e inoltrarlo ai familiari che non hanno l’app IO.

Written By
More from Alfeo Ferri

i prezzi di lancio ufficiali compaiono in Italia

a casa » notizia » Amazfit GTR 2 e GTS 2: compaiono...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *