Con la sua copertina decorata a fiori, Brother JX17FE Fantasy Edition è una macchina da cucire portatile molto facile da usare adatta per la lavorazione di tessuti pesanti come i jeans, ma non solo.
Tra tutti i modelli di macchine da cucire Brother, questo è uno dei più adatti ai principianti in quanto offre un’ampia gamma di punti e accessori per cucire a un prezzo contenuto.
Chi già conosce il cucito e la realizzazione di imballaggi di media complessità troverà in questa macchina uno strumento di lavoro versatile, robusto e affidabile.
Brother JX17FE Fantasy Edition: praticità e versatilità
Il principale vantaggio di questo modello infatti è la sua massima praticità, che rende più facili e veloci tutti i lavori di cucito. I principianti potranno provare la soddisfazione di realizzare imballaggi delicati, mentre i più esperti potranno lavorare con alta efficienza.
C’è Brother JX17FE Fantasy Edition infatti, ha tutto il necessario per rendere il tuo hobby o lavoro un vero piacere:
17 punti di cucitura, suddivisi in 6 tipi di punti diritti, 4 punti a zigzag, 6 punti decorativi e bottone per asole in quattro fasi
C’è una linea di ritorno, che consente una perfetta chiusura dei punti
Ampia gamma di accessori e opzioni come tavolo allungabile e comoda borsa per il trasporto della macchina
C’è l’app Brother “Support Center”, con diversi video tutorial per utilizzare subito la tua macchina da cucire nel migliore dei modi
Questo modello non ha l’infilatura automatica dell’ago, non ha il doppio ago e non è adatto al ricamo in quanto è una macchina di medio livello. Ma contiene molte altre funzionalità che apprezzerai sicuramente. Scopriamo subito cosa sono.
Le caratteristiche di Brother JX17FE Fantasy Edition
Questo prodotto contiene le dimensioni tipiche delle macchine da cucire di fascia media. Misura 47,5 x 43 x 27 cm, quindi puoi trovare spazio anche nella più piccola stanza da cucito. Con un peso di poco più di 7 chilogrammi, non è esattamente leggero, ma può essere trasportato senza troppi sforzi. Qui troverai:
Gancio girevole, anch’esso in plastica ad alta resistenza
Il doppio alzapiede consente di lavorare anche tessuti più spessi come feltro, velluto o jeans
Ci sono 6 file di mascelle progettate per far avanzare rapidamente e senza intoppi tutti i tessuti
Una porta trasparente copre la bobina, per controllare sempre lo stato della bobina ed evitare di finire il filo a metà lavoro
Il braccio libero è fondamentale per chi vuole realizzare giunti tubolari.
Questa è un’auto elettrica, quindi per selezionare i punti, devi girare la maniglia a destra del corpo. Anche la regolazione della lunghezza e della larghezza dei punti avviene manualmente e avviene con le classiche manopole.
Questo modello ha tutte le caratteristiche necessarie per svolgere lavori medi complessi, pur rimanendo nel campo delle macchine da cucire elettriche. Ciò significa che tutte le operazioni di cucitura devono essere eseguite a mano.
Ma qui troverai alcune caratteristiche che non sempre si trovano nei prodotti della stessa fascia di prezzo:
Puoi gestire correttamente il posizionamento dell’ago
Puoi iniziare ad imparare le basi del patching, perché oltre a 4 punti decorativi, questo modello ha anche una tavola millimetrata attaccata
Puoi lavorare tessuti elastici in tutta comodità, poiché il sistema di trasmissione consente una scorrevolezza regolare e uniforme.
Una potente illuminazione a LED completa l’immagine pratica di questo modello, ideale per chi ama cucire di notte o in condizioni di scarsa illuminazione. Sono disponibili molti accessori. Gli accessori inclusi includono:
- 3 piedi: per asole e chiusure
- 4 rulli grezzi
- Un set di aghi
- pedale
- Cacciavite
- Una guida rapida è disponibile anche in italiano
Altri accessori opzionali possono essere acquistati separatamente. Stiamo parlando, ovviamente, delle bobine, ma anche del piede da potatura, dei piedi velati, della corda e delle estremità.
Questo modello è disponibile nella versione base, che comprende solo la macchina da cucire standard e il set accessori, ma in alternativa puoi anche scegliere:
La versione completa del tavolo allungabile.
La versione montata è da tavolo e anche con borsa per il trasporto della macchina
Tutte queste versioni sono vendute con una garanzia di 3 anni, che copre i difetti di fabbricazione del prodotto.
Opinioni su Brother JX17FE Fantasy Edition
Per capire quanto sia popolare questo dispositivo, abbiamo letto tutte le recensioni espresse su amazon e abbiamo scoperto che:
L’89% delle persone che lo scelgono è molto soddisfatto o soddisfatto dell’acquisto
D’altra parte, l’11% degli acquirenti non è molto soddisfatto di scegliere questo dispositivo.
Cerchiamo di capire perché alcune persone sono insoddisfatte del prodotto. Il reclamo più comune è un filo rotto o una rete. Alcune persone hanno chiesto un rimborso perché il filo si rompeva costantemente. Tuttavia, la rottura dei fili non dipende dalla macchina, ma dalla qualità del cotone.
Questo problema si verifica soprattutto quando si scelgono filati molto economici. Coloro che hanno utilizzato fili di media o anche alta qualità non hanno mai avuto problemi a maneggiarli.
L’89% degli acquirenti è molto soddisfatto della propria scelta per i seguenti motivi:
Questo è un prodotto molto durevole e resistente,
La macchina cuce bene tessuti più spessi come jeans e tessuti molto leggeri come l’organza
Anche in assenza dell’infilatura automatica dell’ago, i fili degli aghi sono guidati dai segni sul corpo
L’allunga è molto comoda ed è dotata anche di un cassetto per le cose
Recensioni positive sul prodotto sono state espresse anche da insegnanti di cucito, che hanno provato Brother JX17FE Fantasy Edition prima di consigliarlo ai tuoi studenti.
Verdetto finale
Brother JX17FE Fantasy Edition è una macchina da cucire che permette di realizzare confezioni anche con un certo livello di complessità e precisione. Per usare bene questo modello, non devi avere esperienza di cucito e conoscere i trucchi del mestiere di cucito.
Con cura e calma, tutti possono realizzare imballaggi impeccabili.
A nostro avviso questo modello è adatto a principianti che vogliono imparare bene l’arte del cucito e che possono frequentare corsi, ma anche a chi usa saltuariamente la macchina, e cerca una soluzione completa, robusta ed economica.