Allerta bancomat in Italia. Come è effettivamente scritto Economia-Oggi.it si scopre che le carte sul tavolo per il prelievi allo sportello automatico sta per subire un drastico cambiamento che potrebbe comportare grossi costi per gli italiani. In effetti, fino ad ora, il Ritiro fiscale è davvero minimo, soprattutto se il prelievo viene effettuato presso la tua banca.
Cambia qualcosa leggermente al tasso se vuoi prelevare un bancomat che non fa parte della tua banca, ma è a poche percentuali. La proposta invece viene da ATM è uno di quelli che ha portato molti consumatori all’attenzione che il tariffe sui prelievi.
Anzi proprio ATM sottolinea che vuole dare alla banca che possiede l’ATM libertà di scelta per i tassi di prelievo. In questo modo abbiamo sicuramente bisogno di una sorta di mappa delle banche della nostra zona per capire dove ci si addice ritirarsi. Può accadere infatti molto facilmente che da una banca all’altra cambino molti euro sullo stesso tipo di prelievo.
La proposta è ancora in fase di approvazione, ma se le cose vanno davvero così, ci sono molti problemi per gli italiani.
“Nerd del cibo. Appassionato di caffè. Creatore tipico. Fanatico del web. Pensatore. Evangelista di viaggi. Esperto di alcol malvagio.”