VIVE PIU ‘LUNGO DI QUANTO PREVISTO SULLE SUPERFICI, UNO STUDIO LO CONFERMA. Ecco i RISCHI »ILMETEO.it

CORONAVIRUS: SOPRAVVIVERE SUPERFICI PIÙ LUNGA DEL PREVISTO, UNO STUDIO LO CONFERMA. Ecco quali sono i rischi

CORONAVIRUS SOPRAVVIVE superfici durevoli, uno studio lo confermaUN nuovo STUDIO l’arrivo dell’Australia conferma che il CORONAVIRUS SOPRAVVIVE SULLA SUPERFICIE più lungo del PIANO: su vetro, acciaio e banconote, fino a 28 giorni. I dati sono stati pubblicati dai ricercatori australiani del Csiro sulla rivista scientifica Virology Journal questo è un vero record per il mondo dei virus. Tra le superfici su cui il coronavirus è più diffuso ci sono, tra l’altro, scivolose come i cellulari di vetro che ognuno di noi pone e diventa persistente.

Tuttavia, dovrebbe essere specificato che Non c’è bisogno di preoccuparsi, per due ragioni.
Il primo è che l’esperimento è stato eseguito in condizioni di laboratorio ideali: oscurità completa e temperatura costante a 20 gradi, mentre sappiamo che la luce con la sua componente ultravioletta danneggia il microrganismo. Anche il calore non è tollerato dal virus. Quando i ricercatori australiani hanno posizionato le loro superfici infette a 40 gradi, tutte le tracce del microrganismo sono scomparse entro 24 ore.

La seconda ragione per il relativo ottimismo è che il tocco di oggetti contaminati non è apparso, in questa epidemia, il fonte
capo di contaminazione. Il veicolo di trasmissione più insidioso rimane le vie aeree: stare vicino a una persona positiva e inalare le gocce del suo respiro a bordo su cui si muove il virus. Gli stessi ricercatori australiani affermano che le quantità di virus che compaiono sulle varie superfici dopo 28 giorni sono molto piccole e insufficienti a provocare infezioni. Nessuno sa esattamente quante particelle virali siano necessarie per l’infezione, sebbene gli esperti stimino il loro numero a 300.
Insomma, una scoperta che dovrebbe renderci più attenti, ma non troppo.

READ  Dalla pandemia di salute allo psicologo. E nessuno fa niente, al contrario

More from Nicostrato Manna

Come ricaricare la tecnologia PostePay Free

2 Fare un caricare Post-pagamento è facile e veloce, in qualsiasi momento...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *