Viene lanciata la Crew Dragon, la capsula spaziale di Elon Musk con quattro astronauti a bordo

A bordo della capsula erano battezzati “Resilience”, tre americani della NASA, il comandante Michael Hopkins, il pilota Victor Glover e lo specialista di missione Shannon Walker, e un astronauta dell’Agenzia spaziale giapponese (Jaxa), Soichi Noguchi.

Attendono la stazione orbitale l’americana Kate Rubins, ingegnere di volo, ei due astronauti russi, il comandante Sergey Ryzhikov e l’ingegnere di volo Sergey Kud-Sverchkov. I quattro astronauti rimarranno sulla ISS per sei mesi, durante i quali condurranno vari esperimenti scientifici.

Questa volta, Elon Musk, fondatore e CEO di SpaceX, ha dovuto monitorare a distanza il lancio della sua navicella spaziale Crew Dragon, a causa dell’infezione da coronavirus “ più probabile ”, come lui stesso ha twittato. Per garantire il successo della missione, la NASA ha istituito serie misure anti-Covid, a cominciare dagli astronauti soggetti a una quarantena fortemente controllata.

Il tweet di Trump “Un grande lancio! La NASA era vicina a un disastro quando ne abbiamo preso il controllo. Ora è di gran lunga il centro spaziale” più attraente “e più avanzato del mondo”. Donald Trump lo ha twittato, ma è stato battuto in tempo da Joe Biden quando ha commentato il lancio della navicella spaziale Crew Dragon.

READ  raffiche fino a 205 km / h
More from Nicostrato Manna

modulo di domanda e tipi di offerte

Dal 9 novembre è (finalmente) possibile bonus internet e computer di 500...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *