Video scioccante della Reggina che presenta il nuovo difensore. La Calabria non lo è

Rimanga senza parole il video che appare sulla pagina Facebook della Reggina Calcio per presentare il nuovo difensore Thiago Cionek

REGGIO CALABRIA – “Chiunque sia la causa della sua malattia piange se stesso”. Mai un proverbio è stato più appropriato per descrivere lo scioccante video di presentazione del calciatore della Reggina Cionek, un brasiliano naturalizzato polacco, commissionato dalla stessa società amaranto. Il video ricorda la prestazione del calciatore nel marzo dello scorso anno, quando giocava per la Spal, che a Ferrara aveva sventato una rapina ai danni di un tabaccaio. Nel video della Reggina, un criminale entra in un bar dove è seduto anche il calciatore e scappa.

Ma dopo un’ora il rapinatore torna al bar dove non c’è più “la difesa del calciatore” e sparare uccide il barista. Un video che forse avrebbe voluto sottolineare e migliorare le azioni ‘difensive’ di Cionek, ma che, come sempre, restituisce – e francamente la Calabria non ne ha più bisogno – un’immagine negativa e terribile di noi nazione. In seguito alla pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale della Reggina, è nata la polemica per la promozione di un messaggio decisamente inappropriato sulla Calabria.

Al momento, né il presidente Jole Santelli né alcun rappresentante della Regione Calabria hanno intenzione di commentare la questione.

😎 “ORA TI DIFENDO!” 🎥 Luca Rovito #ThiagoCionek #ANewBeginning

Pubblicato da Reggina 1914 lunedì 28 settembre 2020




READ  Nuovo Dpcm, calcio amatoriale attivo di prima categoria, restano aperte palestre e piscine
More from Tiziano Genovese

Juve: fermo Dybala, Pirlo ritrova Bernardeschi | notizia

Juve preoccupato per le condizioni di Paulo Dybala, impegnato con il La...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *