USA, TikTok: il divieto di download è stato posticipato fino al 27 settembre. Trump “bless” patto con Oracle e Walmart: “cool”

Le restrizioni statunitensi su TikTok sono state posticipate di una settimana fino al 27 settembre. Lo ha affermato il ministero del Commercio, rilevando che il rinvio del divieto di applicazione è stato deciso su raccomandazione di Donald Trump. La fermata avrebbe dovuto durare per le prossime ore, nella notte tra domenica e lunedì. Ma dopo i negoziati in corso e la benedizione dell’accordo con ispirazione H Walmart, Si è deciso di rinviare.

Il Dipartimento del Commercio ha affermato, in una dichiarazione, che la decisione è stata presa “alla luce dei recenti sviluppi positivi” dopo che TikTok ha confermato una proposta di accordo per gestire le sue operazioni negli Stati Uniti che include Oracle come partner tecnologico e Walmart. In qualità di partner commerciale. Il presidente degli Stati Uniti ha effettivamente approvato un accordo per l’acquisto di asset TikTok statunitensi da parte di Oracle e Walmart.

“Penso che sarebbe un ottimo affare”, ha detto. “Ho dato la mia benedizione alla comprensione.” “Siamo vicini a raggiungere un accordo con TikTok”, ha ripetuto in seguito parlando durante la notte in North Carolina.

Trump ha confermato che la nuova società sarà “interamente di proprietà di Oracle e Walmart”. Secondo il presidente Usa, l’accordo permetterà la creazione di “venticinquemila posti di lavoro negli Stati Uniti” e la sede in Texas per un’azienda che ha confermato che “non avrà rapporti con la Cina”, ma si chiamerà comunque TikTok. . Ha sottolineato che sarà sicuro al 100%.

READ  Roland Garros, Martina Trevisan di Con la Swiatek

TikTok conferma l’accordo con Oracle e Walmart

TikTok ha annunciato un accordo con Oracle come fornitore di tecnologia statunitense e Walmart come partner commerciale. Un portavoce di TikTok, di proprietà di China ByteDance, ha dichiarato: “Siamo lieti che la proposta presentata da TikTok, Oracle e Walmart risolverà i problemi di sicurezza per l’amministrazione statunitense e risolverà le domande sul futuro dell’applicazione negli Stati Uniti”.

Il portavoce ha affermato che Oracle diventerà “il fornitore di tecnologia affidabile responsabile di tutti i dati degli utenti statunitensi e della sicurezza dei sistemi informatici associati per garantire che i requisiti di sicurezza nazionale degli Stati Uniti siano pienamente soddisfatti”. Attualmente stiamo anche lavorando con Walmart in una partnership commerciale.

Oracle sarà un investitore di minoranza in TikTok Global, di cui sarà un partner tecnologico, o più esattamente Fornitore di tecnologia affidabile. La multinazionale IT si è spiegata in una nota, confermando che possiederà il 12,5% di TikTok Global.

Written By
More from Arrigo Faugno

Coronavirus in Italia, Newsletter di oggi, 19 settembre: 1638 nuovi contagi e 24 morti

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 296569 persone (+1.638* Rispetto a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *