Sony spiega come risolvere il problema del download – Multiplayer.it

Sony ha spiegato come il errore del scarica la corda, quale dei primi proprietari di PS5. Il problema sta nel blocco completo del download di alcuni giochi per cause misteriose.

Per ogni evenienza, il supporto ufficiale di PlayStation spiega cosa devi fare per risolvere questo problema:

Se hai avuto problemi a scaricare giochi su PS5 con la coda di download e messaggi di dettagli, aggiorna il software di sistema alla versione più recente, avvia PS5 in modalità provvisoria e ricostruisci il database.

Per ulteriori informazioni sulla modalità provvisoria, fare riferimento a Sony pagina di supporto ufficiale. Tuttavia, ecco i passaggi necessari per accedere all’aggiornamento e alla ricostruzione del database:

Come avvio il mio sistema PlayStation in modalità provvisoria?

  • Spegnere la console premendo il pulsante di accensione. L’indicatore di alimentazione lampeggia per alcuni istanti prima di spegnerlo completamente.
  • Una volta spento il sistema, premere e tenere nuovamente premuto il pulsante di accensione / spegnimento. Rilasciare il pulsante dopo aver sentito due “bip”: uno la prima volta che si preme il pulsante e uno a distanza di sette secondi.
  • Collega il controller al cavo USB e premi il pulsante PS sul controller.

A questo punto, le opzioni che ti interessano sono principalmente due, ovvero “Aggiorna software di sistema”, e 05, ovvero “Ricostruisci database”.

Se la soluzione suggerita da Sony non funziona e il problema di download persiste, troverai anche l’opzione per ripristinare PS5 alle impostazioni di fabbrica. Fai attenzione, perché poi devi reinstallare o scaricare tutti i giochi.

READ  ASUS ROG STRIX XG32VC, nuovo monitor di gioco QHD 170Hz
Written By
More from Alfeo Ferri

Non riesci più a sentire il suono dello smartphone? Prendi uno stuzzicadenti

Gli smartphone sono ormai oggetti indispensabili nella vita quotidiana di tutti. Ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *