Se ricevi questa videochiamata su WhatsApp, devi stare particolarmente attento

Il mondo della messaggistica è ormai diventato indispensabile per la comunicazione. La maggior parte di noi non potrebbe fare a meno di uno o più programmi che possono essere collegati istantaneamente a qualcun altro.

Ci siamo abituati molto bene ora, pensa solo che ci vogliono pochi secondi e quasi senza alcun costo per parlare con una persona dall’altra parte del mondo. Per quanto i programmi di messaggistica ei social media siano utili, è necessario conoscerne le caratteristiche per non correre il rischio di spiacevoli conseguenze.

La battaglia per la privacy

Le principali applicazioni che attualmente si occupano di quest’area, come WhatsApp, Instagram e Facebook, lavorano molto per garantire la privacy. Gli aggiornamenti rilasciati per questo scopo sono molti. È proprio per questo motivo che ultimamente su Whatsapp è stato possibile non mostrarlo accesso e nascondi molte altre informazioni.

Tuttavia, ci sono altri aggiornamenti che non sono nati con lo stesso scopo. Con uno di questi si è verificato un grave problema di privacy.

Infatti è da tempo che è possibile effettuare videochiamate. Poiché è una funzionalità che molte persone stavano aspettando, è stata immediatamente utilizzata da un gran numero di utenti. Ed è per questo che alcune persone hanno cercato di truffare. Infatti, se stai ricevendo questa videochiamata su WhatsApp, devi stare particolarmente attento.

Il virus in chiamata

Pochi mesi dopo l’aggiornamento che ha reso possibili le videochiamate su WhatsApp, l’azienda californiana che ha sviluppato l’app ha annunciato che diversi utenti avevano ricevuto videochiamate con un virus informatico.

Il problema è che non è necessario rispondere alla videochiamata per infettare il sistema operativo. Dato l’estremo pericolo, l’applicazione ha cercato di risolvere. Ma il rischio c’è ancora.

READ  Speciale Vodafone: si aggiorna nuovamente la lista delle offerte di attacco di offerta da 6,99 euro al mese - MondoMobileWeb.it

Se il numero non viene riconosciuto, è quindi necessario indagare quanto prima sulla sua origine. E questo per evitare questo tipo di truffa. Pertanto, se ricevi questa videochiamata su WhatsApp, d’ora in poi devi stare particolarmente attento.

Written By
More from Alfeo Ferri

La sostituzione di Android Auto per smartphone sembra finalmente pronta per il debutto (foto)

Nicola-ligas 20/10/2020 erts 12:07 Con solo un anno e mezzo di ritardo,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *