Qual è la canzone più presente nelle sfilate di vendita italiane 1959-2019?

Nella lista dei brani più presenti nelle classifiche di vendita italiane tra il 1959 e il 2019, nel libro Mezzo secolo di ritornelli, ci sono davvero molte canzoni inaspettate per molti di voi.

In primo luogo troviamo ‘I bambini vanno ooh“, il brano scritto e cantato da Giuseppe Povia nel 2005. Il brano, come ben sanno tutti di questo periodo, è stato scritto e cantato da Giuseppe Povia nel 2005. Il brano, per chi non lo sapesse, ha ottenuto 7 dischi di platino ed è rimasto nella Top 20 italiana per 48 settimane.

Il libro “Mezzo secolo di ritornelli“, invece, è una recensione originale e inedita di canzoni italiane e straniere che più hanno segnato la storia delle classifiche di vendita del nostro Paese, scritta da Stefano Cilio. All’interno troviamo un accurato studio di più quando 3.000 classifiche settimanali e 4.000 canzoni sono entrate nella top ten.

Insomma, una canzone che gli anziani sicuramente ascolteranno – o canticcheranno – almeno una volta nella vita. Cosa pensi? Pensavi che avesse ottenuto tutto questo successo nel nostro bel paese? La canzone può essere ora, tra le altre cose Ricerca diretta su Spotify cercando solo testo… non che fosse necessario.

READ  Vi guarderò in anteprima l'ultima puntata, il 26 ottobre: ​​come andrà a finire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *