Prezzo dell’oro e elezioni americane: che impatto ha?

Persino il prezzo dell’oro lottando con Elezioni USA 2020.

Tra poco più di un mese, ai cittadini statunitensi verrà chiesto di scegliere tra il presidente uscente Donald Trump e lo sfidante democratico Joe Biden.

L’esito della consultazione avrà sicuramente diverse implicazioni sui mercati, e nello specifico sul prezzo dell’oro, che ha stabilito nuovi record storici nel 2020.

Prezzo dell’oro e elezioni americane: che impatto ha?

Gli analisti di Citigroup hanno fatto le ultime interessanti previsioni sul prezzo dell’oro, secondo le quali le elezioni statunitensi del 2020 sosterranno la quotazione, abbastanza da farla sfondare. nuovi highlight storici.

La consultazione elettorale, hanno sottolineato gli esperti, potrebbe essere uno straordinario catalizzatore per la quotazione, attualmente piuttosto piatta, e per il volatilità del quarto trimestre del 2020.

Anche se storicamente non ci sono schemi chiari al riguardo, il metallo giallo potrebbe risentire positivamente dell’incertezza sull’esito del voto, atteso non solo dagli americani ma da tutto il mondo.

In particolare, il prezzo dell’oro potrebbe riprendersi bo $ 2.075 prima della fine dell’anno, il che implicherebbe un balzo di oltre duecento dollari da questo $ 1.900 dollari.

Tuttavia, il metallo giallo non sarà l’unica risorsa da monitorare con l’avvicinarsi delle elezioni statunitensi nel 2020.

READ  Coronavirus, per Trump "le prossime 48 ore sono fondamentali" - La Stampa
More from Eugenio Toscani

Inghilterra, i pappagalli giurano davanti al pubblico: lo zoo è costretto a rimuoverlo

29 settembre 2020 21:52 I cinque uccelli sono arrivati ​​al Lincolnshire Wildlife...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *