Perché la terra non può avere così tante mini-lune?

Una delle tante domande interessanti che ci poniamo riguardo aluniverso e in termini di composizione, si tratta del numero di satelliti in orbita attorno al paese Terra. Come tutti sappiamo, il pianeta terrestre, a differenza di altri, è dotato di un unico satellite che adorna tante notti tranquille, tante storie e poesie: Luna.

Ma perché una luna grande invece di tante piccole?

Secondo un articolo pubblicato su Cablata, la risposta sta nel fatto che finora nessun corpo celeste nell’orbita del sole si è avvicinato così tanto alla terra da poter essere catturato nella sua orbita. Può succedere 15 ottobre, data in cui ci si aspetta che un oggetto si avvicini, che potrebbe essere un asteroide, ma anche dagli anni ’60 potrebbe essere stato un componente di un razzo in orbita. Questo oggetto, denominato 2020 SO, può quindi supportare la nostra amata Luna.

Ci sono varie ragioni dietro il comportamento di questa “mini-luna”. Primo, l’interazione gravitazionale con la Terra, la Luna e il Sole; in secondo luogo, l’accelerazione che la Luna e la Terra subiscono nel loro movimento attorno al Sole. Terzo, è facile creare un modello del moto della Terra, della Luna e della miniluna se non consideriamo il Sole. .

Il problema più grande sta nelenorme distanza tra i tre corpi, il che rende qualsiasi rappresentazione grafica estremamente irrealistica perché inevitabilmente fuori scala. In sintesi, tuttavia, è dimostrato che l’interazione tra Terra, Luna e Minimal è di natura puramente fisica ed è dovuta all’attrazione tra due masse.

Nel caso in questione, il problema è detto “Tre problemi di corpoIn poche parole, il momento derivante dal calcolo delle forze in gioco non può essere utilizzato per rilevare il moto del minimo, in quanto esercita una forza sia sulla terra che sulla luna, implicando che la loro A causa dell’interazione tra i tre corpi, il problema non sembra essere risolvibile al momento, il che spiega l’attuale impossibilità dell’ipotesi in esame.

READ  Mangiare pasti più piccoli ti fa davvero perdere peso? Ecco la verità secondo la scienza
More from Nicostrato Manna

Non dimenticare questo bonus: le proiezioni del mercato azionario

Il bonus facciata è ancora attivo fino al 31 dicembre di quest’anno....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *