Pagamento delle tasse in regola mentre si può posticipare la scadenza? Il MEF fa l’elenco dei contribuenti modello

Pagamento delle tasse in regola mentre lei ha potuto posticipare la scadenza durante l’emergenza coronavirus? Il MEF fa l’elenco dei contribuenti modello. Ma solo chi fa una specifica richiesta di riconoscimento merita un posto nella lista delle eccezioni. I dettagli nel comunicato stampa del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 15 ottobre 2020.

Tasse pagate in ordine mentre tu il Scadenza? Il MEF fa il elenco modello dei contribuenti chi non ha beneficiato sospensione dei pagamenti mentre tu ne hai il diritto.

Ai cittadini che non hanno il calendario fiscale anche nei mesi più difficili del 2020, il Ministero dell’Economia e delle Finanze riconoscere ilEtichetta del contribuente solidale. Ma solo su richiesta.

Coloro che sono interessati a partecipare al Sito istituzionale MEF nella pagina dedicata al virtuoso deve presentarsi una richiesta specifica per il riconoscimento.

La scelta quindi dipende dai singoli cittadini che hanno ilaccordo con il pagamento dell’imposta: resta in bianco e nero o lascia la virtù anonima?

Ministero dell’Economia e delle Finanze – Comunicato stampa numero 230 del 15 ottobre 2020
“Contribuenti solidali”: un riconoscimento pubblico a chi ha pagato le tasse durante il Covid, anche se poteva differirlo.

Pagamento delle tasse in regola mentre si può posticipare la scadenza? Il MEF fa l’elenco dei contribuenti modello

Chi sceglie la prima strada, quella della visibilità, deve istruzioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze illustrato in comunicato stampa del 15 ottobre 2020 e determinato da apposita delibera firmata dal Ministro Roberto Gualtieri.

Il testo recita:

Il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha firmato la decisione di attribuire la menzione di ‘contribuente solidale’ a coloro che, pur potendo usufruire della sospensione della tassazione prevista dalla Cura Italia, legiferano per liquidità e ripartenza, per effettuare pagamenti sospesi “.

Nella pagina dedicata i contribuenti solidali sarà disponibile il modello di domanda, le istruzioni e l’elenco delle aliquote che legittimano il riconoscimento della menzione di co-contribuente.

READ  Covid spaventa i mercati azionari meno di un titolo

La richiesta di a posto nell’elenco dei contribuenti che non hanno beneficiato della sospensione continuando a pagare le tasse può essere presentata dallo stesso persone giuridiche cosa dà persone fisiche Segui il Istruzioni MEF:

  • per pos a uno degli indirizzi email dedicati: [email protected] e [email protected];
  • entro dodici mesi dalla data di pagamento dell’imposta statale che dà diritto al riconoscimento.

La domanda per la menzione di “Contribuente solidale” è gratuito, sottolinea il documento. Al contrario, sarebbe stato paradossale il contrario.

La possibilità di guadagnare un posto speciale sul sito del MEF è ilArticolo 71 della legge italiana sulla cura.

“Da questi cittadini arriva un importante supporto per la stabilità dell’economia italiana. È anche grazie alla loro scelta che il Paese può ora guardare con fiducia all’uscita dalla crisi e alla ripresa nazionale “.

Sottolinea il comunicato stampa.

Sicuramente continuare con il pagamento delle tasse entro Scadenza ordinaria, sebbene il pagamento possa essere posticipato in un momento di crisi collettiva, è una scelta lodevole e utile per tutti. Ma uno era davvero necessario buona (e cattiva) lista come riconoscimento?

More from Nicostrato Manna

Philae è viva? Il lander che è stato lasciato sulla cometa dal 2014 ha un messaggio da rivelare

Il coraggioso Philae ha ancora qualcosa da dire alla terra. Stiamo parlando...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *