Nasce PostePay Digital, la nuova carta prepagata virtuale compatibile con Google Pay – MondoMobileWeb.it

Poste Italiane ha presentato il nuovo Post-pagamento digitale, una carta prepagata completamente digitale che può essere richiesta direttamente dall’app Postepay e compatibile anche con Google Pay.

La nuova versione digitale di Postepay consente ai clienti interessati di farlo associare un codice IBAN per effettuare e ricevere bonifici bancari e aggiungere anche una carta fisica per prelevare contanti o pagare nei negozi.

Il cliente può aggiungere un codice IBAN a Postepay Digital, ad esempio per ospitare un utente o per accreditare lo stipendio, e può decidere di avere una carta fisica per prelievi e pagamenti in tutti i negozi collegati al circuito Mastercard. Come “Evoluzione” del servizio può essere richiesto anche successivamente, previa attivazione della tessera.

Puoi anche farlo pagamenti online e supplementi con PostePay Digital utilizzare gli stessi servizi disponibili nell’app PostePay per la variante fisica. Ad esempio, gli utenti potranno pagare i costi di trasporto o condivisione grazie alla funzionalità di condivisione p2p.

Come comunicato dall’azienda, è possibile pagare con la carta virtuale inserendo un codice QR nei negozi convenzionati o semplicemente tramite Google Pay per chi possiede uno smartphone Android compatibile con il servizio e dotato di tecnologia NFC.

Il costo dell’emissione di Postepay Digital e del primo canone annuale è gratuito per tutto il 2020. Al momento della richiesta tramite app viene richiesto solo un tetto massimo di 5 euro, che sarà comunque disponibile sulla card all’attivazione. Inoltre, la carta digitale è compatibile con il programma ScontiPoste che offre sconti cashback su determinati acquisti in diverse categorie di prodotti o servizi.

Oltre alle spese di spesa gratuite invece di 5 euro fino al 31 dicembre 2020, c’è anche la quota annuale di 12 euro scontato in promozione a 0 euro per attivazione entro l’anno. Tuttavia, la commissione è presente solo se viene richiesto un IBAN.

READ  S&P migliora le sue prospettive sull'Italia. Avviso di crescita - economia

È possibile ricevere molte notizie e consigli utili, soprattutto sul mondo della telefonia iscriviti gratuitamente al canale telegram mondomobileweb.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguilo MondoMobileWeb il suo Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e / o esperienze commento i nostri articoli.

More from Nicostrato Manna

iPhone 12: per il momento sold out anche l’ultimo colore – MondoMobileWeb.it

Anch’io’iPhone 12, uno dei nuovi modelli di smartphone di Apple, disponibile fino...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *