MotoGP a Valencia, super Morbidelli in pole, leader Mir solo 12 °

Gli italiani della Yamaha Petronas presentano il miglior tempo in qualifica davanti alla Ducati di Miller e alla Honda di Nakagami. Molto indietro lo spagnolo della Suzuki che domani può vincere il mondiale

Franco Morbidelli scalda la vigilia del GP di Valencia del GP con un ottimo piazzamento, il secondo della sua stagione a Barcellona: la sua Yamaha M1 del team Petronas chiude con il miglior tempo di 1’30 “191 e lo piazza dietro a Jack Miller Ducati e Honda, clienti di Nakagami, pilota del team LCR di Cecchinello, solo dodicesimo leader del Campionato del Mondo, lo spagnolo della Suzuki Joan Mir: il suo tempo conferma i problemi attuali della Suzuki, perché anche Rins partirà da dietro, quattordicesimo .

la parola

‘Un italiano non ha iniziato la pole a Valencia in sei anni? Ebbene, sono contento “, ha detto Morbidelli nella manche alla pole, confermando” un ottimo feeling con la moto questo fine settimana “. Takaaki Nakagami sorride: “Beh, non è stato facile, ma ho stretto i denti. Avevo una Honda molto ben preparata ”. Brillante Miller, secondo in modo difficile da interpretare: ‘Sì, perché non era né bagnato né asciutto. Ma la Ducati è in ordine e in gara daremo tutto ”.

il roster: i primi dieci

1. MORBIDELLI (Ita-Yamaha) 1’30.191
2. MILLER (Aus-Ducati) 1’30.287
3. NAKAGAMI (Giap-Honda) 1’30.413
4. ZARCO (Fra-Ducati) 1’30.520
5. Pol ESPARGARO (Spa-KTM) 1’30.553
6. VIÑALES (Spa-Yamaha) 1’30.645
Aleix ESPARGARO (Spa-Aprilia) 1’30.657
8. BAGNAIA (Ita-Ducati) 1’30.671
Brad BINDER (Saf-KTM) 1’30.737
10. OLIVEIRA (Por-KTM) 1’30.781

visione del mondo

Nella classifica a punti, Mir è in testa con 162 punti, 37 in più dei compagni Rins e Quartararo. Quindi Viñales a 121 e il duo Morbidelli-Dovizioso a 117. Tuttavia, se le Suzuki dovessero confermare i problemi di qualifica in gara, il Campionato del Mondo potrebbe riaprire, mentre alla fine mancherebbe solo il round di Portimao.

READ  Napoli-Atalanta e Inter-Milan, ecco cosa giocare. Il "conto" di Palmieri
More from Tiziano Genovese

Il DS annuncia: “Balotelli arriva a gennaio, un sogno che si avvera”

Nuova squadra per Mario Balotelli da gennaio, ci sono conferme sul possibile...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *