Maurizio Sarri pronto al ritorno: il club di Serie A si muove

Per Maurizio Sarri è meno probabile che la stagione 2020/21 rappresenti un anno sabbatico. Secondo quanto riferito da ‘La Nazione’, il tecnico ha già dato mandato ai suoi legali di accelerare risoluzione del contratto con il Juventus con un’idea precisa: presentarsi come possibile sostituto di Beppe Iachini come l’inizio della stagione Fiorentina dovrebbe essere deludente e Rocco Commisso deve decidere per il rilascio.

In ogni caso, il quotidiano toscano riporta il rifiuto del club della stampa, ma non c’è dubbio che il uguale a Spezia non è certo un risultato soddisfacente e la classifica parla da sola: 4 punti in tante partite non è la road map che si aspettavano a Firenze.

L’addio di Sarri potrebbe rivelarsi un approfittane per il Juventus : il tecnico è ancora a libro paga e il suo contratto gli permette di guadagnare 6 milioni netti per stagione fino a Giugno 2022 , più altri 2 e mezzo ‘una tantum’ come previsto da una clausola che sarebbe attivata, come è avvenuto successivamente, in caso di esenzione .

Quindi l’idea è di trovare un accordo per uno singola figura cosa pagare recesso dal contratto . La negoziazione è meno semplice di quanto appaia sulla carta e può essere costosa poche settimane prima che le parti possano raggiungere un accordo.

Per questo, almeno per il momento, la Fiorentina è pronta a dare fiducia Iachini (anche perché a sua volta viene pagato un allenatore licenziato, Vincenzo Montella ). Ma c’è anche un file ‘piano B’ Fallirebbe l’ipotesi Sarri, opzione in realtà molto lontana, almeno per il momento: quella del Luciano Spalletti , altro tecnico ‘di casa’ (nato a Certaldo, a meno di un’ora di macchina da Firenze).

READ  Annullato lo scontro tra Trump e Biden previsto per giovedì

Spalletti lo è inattivo , ma è anche blindato da un contratto che lo lega a 2021 Con il ‘ Inter , che rilascerò alla fine del campionato 2018/19.

OMNISPORT | 20-10-2020 10:41

Fonte: Getty Images

Written By
More from Arrigo Faugno

Lanciata la navicella spaziale Crew Dragon. Il taxi spaziale di Elon Musk per Nasa- Corriere.it

Il lancio da Cape Canaveral è avvenuto con successo lunedì alle 13:27...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *