La ricetta infallibile della nonna per un minestrone di verdure veloce e gustoso

Ricco di sostanze nutritive, caldo e delizioso, il minestrone di verdura nel periodo autunnale e invernale non passa mai di moda. Ecco allora la ricetta infallibile della nonna per un minestrone di verdure veloce e gustoso. Tuttavia, concentrati sempre e solo su frutta e verdura rigorosamente di stagione.

Ad esempio, sugli ingredienti che dovete scegliere, per realizzare la salsa piccante, non può mancare la cipolla per le sue proprietà e per i suoi benefici naturali, non solo antibatterici e disintossicanti, ma anche diuretici e depurativi.

Puoi aggiungere le patate alla cipolla per dare salsa, sedano, porri, prezzemolo e carote. In questo modo la zuppa di verdure sarà preparata velocemente e gustosa. E forse, con l’ulteriore aggiunta di timo, l’alloro e due spicchi d’aglio, saranno inoltre profumati e soprattutto ricchi di sali minerali e preziosi antiossidanti per l’organismo.

Ecco la ricetta infallibile della nonna per un minestrone di verdure veloce e gustoso

Per procedere alla preparazione, la prima cosa da fare è pulire e tagliare tutte le verdure. In particolare, le patate possono essere lavate, pelate e tagliate a spicchi. Sedano e porri a pezzetti, radici prima raschiate e poi ridotte a pezzi. E infine le cipolle prima sbucciate e poi tagliate in quarti.

Munito di una casseruola capiente, cuocere tutti gli impasti vegetali in poca acqua salata a fuoco basso per circa due ore. E tutto questo senza dimenticare di aggiungere timo, alloro, prezzemolo e due spicchi d’aglio per dare ancora più in tavola la salsa piccante, e insaporire. A cottura ultimata, dotato di filtro per filtrare, sarà pronto il veloce e gustoso brodo di verdure della nonna. Anche se questo è possibile con tutte le verdure cotte, puoi fare una vera purea di verdure, per esempio.

READ  Il SUV più venduto di Toyota nella versione Total Black

Storia

Benefici e controindicazioni carote

More from Nicostrato Manna

Combatti l’evasione fiscale, includi le ricevute elettroniche

Servizioesattore delle tasse Nella lotta contro le frodi IVA, si presta attenzione...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *