Il “sospettato” anziano al Senato. Perché Conte rischia il salto

Fino a quel giorno mi chiamavano bilancia, ma non ne avevo mai sentito parlare prima. Oggi mi descrivono come immobile, ma non fermoLe parole che ha detto Giuseppe Conte Descrive perfettamente la sua ansia: se il governo inizialmente aveva detto di essere rafforzato dal punteggio delle Regionali, ora teme una sconfitta interna che potrebbe portare a una crisi. Il premier lo ha riconosciuto in pratica: si sente sfidato e per lui Poltrona Sta oscillando per un po ‘. Ecco perché ha chiesto a Nicolas Zingaretti di armarsi di pazienza ancora per qualche settimana.

Il segretario democratico ha lanciato l’attacco il 21 settembre, nel tentativo di dettare l’ordine del giorno dell’esecutivo: sì a Mays e decreti sulla sicurezza subito. Tuttavia, il premier vuole prendersi del tempo: il Movimento 5 Stelle lo èfuori controlloQuindi rischi crisi. A Palazzo Chigi dicono che la scissione è ormai dietro l’angolo. Da qui la decisione di non ricorrere contro i grillini che, almeno nel fondo di salvataggio, sembrano opporre resistenza. L ‘Implosione I grillini furono facilmente apprezzati, ma nessuno si aspettava queste dimensioni. Ora l’obiettivo dell’avvocato è uno solo: sopprimere le bande gialle e consentire al M5S di assumere stati pubblici.

Conte pasticcio

Non è un mistero: Conte si impegna a garantire la leadership della squadra a cinque stelle in pochissimo tempo. Per i Gilorossi, invece, le cose non vanno affatto bene: le cifre sono a Palazzo Madama Incerto Per quanto riguarda l’ESM, ci saranno fino a 40 voti Greelny in bilico tra Camera e Senato. Paure che arrivano anche dalle pentastellate stesse: l’impressione è quella Alessandro de Batista Vuoi un volo privilegiato. Ex deputato in passato Fortemente criticato contro i membri del partitoIl che rovina le celebrazioni con il via libera per tagliare i parlamentari:La sconfitta dei Regionali è la più grande sconfitta nella storia del movimento“.

READ  Massimo Pavan; "La situazione di Ronaldo è incredibile, non so di chi sia la colpa, ma la Juve sta subendo danni ..."

Tuttavia, il problema ha anche a che fare con le ambizioni del Partito Democratico: cosa porterà il premier per allentare la pressione in atto? Sulle modifiche a Decreti di sicurezza C’era già un’apertura importante:Li porteremo al CDM il prima possibileQuanto al tema dello Ius soli, anche se c’è da dire che la destra del movimento non lo digerirà mai. Zingaretti sembra stanco di aspettare. Conte si basa sul suo lavoro classico MelinaAspetta gli Stati Uniti, placa de Batista, evita le divisioni e rimandale. Tutto ciò determina la crescente paura di perdere il posto.

Written By
More from Arrigo Faugno

Ministro, parlaci del CIO e lascia in pace Ronaldo

Non c’è dubbio, viviamo in un paese meraviglioso. A proposito. Dici in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *