Il gesto commovente di Black Panther, il cane che cerca di “rianimare” un gatto e salvare una persona investita da un’auto

Lo tocca con il muso. Agita la coda come per invitarlo a giocare. Lo accarezza con la zampa. Ma quel gatto non si sveglierà più. Quel gattino è stato investito da un’auto ed è morto. Ma un cane, noto come Black Panther, non si riposa. A raccontare questa triste storia sono le immagini di un video diventato virale su Douyin, la versione cinese del social network TikTok.

Ci troviamo in Cina, su una strada del Guangyuan. È notte. Le macchine non si fermano. Rallentano solo quando i loro fari nell’oscurità mostrano che il cane non si allontana dal gatto morto. Alla fine, il morso a quattro zampe trascina subito quella creatura senza vita lungo la strada. Almeno ha impedito ai veicoli di fare a pezzi il corpo.

Cina, un cane che cerca di rianimare e salvare un gatto investito per strada

Quando il proprietario del cane ha visto il video sui social, non è rimasto sorpreso: “Il mio Black Panther è un buon samaritano”. L’uomo ha poi detto ai media locali che avrebbe camminato da solo quattro piedi nella zona, come fa spesso. E lì ha deciso di intervenire per aiutare quel gatto. Da quel giorno, ogni volta che la sua Pantera Nera torna in quel luogo, cerca il suo amico defunto, ignaro che il cadavere è stato portato via dagli spazzini.

Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)

More from Eugenio Toscani

“Ci stanno rubando le elezioni”. L’accusa censurata da Twitter

Elezioni statunitensi 2020, Donald Trump lanciare un’accusa Twitter: “Ci stanno rubando le...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *