il campione di tennis è solo un ragazzo- Corriere.it

E ora che questa stagione difficile e bizzarra (ma fortunatamente per il tennis italiano: 8 azzurri nella top 100, 4 nella top 40) sta volgendo al termine, centrale ultimo minuto la missione (vince un titolo ATP) che lo costringerà ad alzare l’asticella (vincere di più) nel 2021, quando il giovane Holden – espulso dal college – torna dalla sorellina a New York, Jannik Sinner vorrebbe andare in Val Pusteria con papà Hanspeter, madre Siglinde e fratello adottivo Marc. I giorni che precedono il Natale nel suo paese, la passeggiata per le strade con il nonno, la cotoletta alla milanese della nonna, elementi preziosi per ricaricare le batterie del campione: lo scorso anno Jannik, autorizzato da coach Piatti (Uno dei talenti di Sondaar è normale e fa cose normali, sci compreso, e io non glielo vieto, perché fa bene al suo umore e alla salute mentale.

Ma Zona rossa dell’Alto Adige nell’Italia pandemica, Jannik si è ora trasferito a Monte Carlo, non è facile muoversi e il rischio di contrarre il virus alto: uno scenario che un tennista professionista di alto livello dovrebbe evitare. Non vorrei partire per l’Australia senza vedere la mia famiglia: il tennis desidera l’amore e la salute delle persone che amo di più. E poi lavoriamo per portare il Signore Peccatore A Bordighera, dove Jannik all’Accademia di Riccardo Piatti, che per quel figlio dei monti che presto emigrò al mare, divenne un secondo padre – non è un’esagerazione. Lui, la moglie Gaia, il figlio Rocco: mi hanno accolto quando mi sono trasferito, ho mangiato con loro, abbiamo condiviso la chiusura. E non dimentico di confessare Sinner.

Non chiede più, dopo gli sforzi competitivi del 2020, l’uomo che riscriverà la storia del tennis italiano (nelle stelle). Sabato diventa il più giovane vincitore azzurro di sempre (battendo Claudio Pistolesi a 19 anni e 7 mesi a Bari nel 1987), Anche la Rai, sponsor, si è trasferita per lui (tanti italiani: sabato a Sofia ha ricordato di aver indossato l’orologio del testimone per la premiazione) Sono ai suoi piedi, le ragazze hanno iniziato a fare il filo, ha preparato il futuro davanti a lui.

Il movimento dei sentimenti, presto, davanti all’aereo per gli Australian Open (quarantena obbligatoria) decollo con le ruote dall’aeroporto di Nizza. Dopotutto, il campione è solo un ragazzo.

14 novembre 2020 (modifica il 14 novembre 2020 | 22:59)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

READ  Shomurodov è arrivato a Genova
More from Tiziano Genovese

Giro d’Italia, 1 ° turno (Monreale-Palermo): Sagan part | Il diretto

La prima tappa della Corsa Rosa numero 103 è una cronometro di...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *