Giro d’Italia, 1 ° turno (Monreale-Palermo): Sagan part | Il diretto

La prima tappa della Corsa Rosa numero 103 è una cronometro di 15 km da Monreale a Palermo

Ore 13.38 – Sagan si fa forte

Il buon passo di Peter Sagan nel primo chilometro, dell’australiano Chris Hamilton (Sunweb), il miglior tempo finora, 9’11 “.

13.36 – Sagan al via

Lo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) non c’è più, questa è la sua prima partecipazione alla Corsa Rosa.

13.20 – Scivolo Campenaerts

Sull’asfalto il belga di NTT Pro Cycling, primatista dell’ora in pista e specialista delle cronometro, che si rialza subito.

13.15 – Dowsett part

Al via ufficialmente il Giro d’Italia 2020. In viaggio verso il britannico Alex Dowsett (Israel Start-Up Nation), vincitore di una cronometro al Giro 2013.

Modo

Si parte da Monreale, si sale alla cattedrale (da segnalare una galleria lunga 20 metri) e poi si compie la velocissima discesa fino al centro di Palermo. Si svolta a sinistra al termine della svolta (misurazione del tempo) e inizia la seconda parte, caratterizzata dalla presenza di lunghi tratti rettilinei con ampie curve. Dislivello: la cronometro sale per circa 1 km, poi scende per 3 km e poi raggiunge il piano o il falsopiano (a volte in discesa, altre in salita). In finale un lungo rettilineo che porta al traguardo.

E preferiti

Filippo Ganna prova a ripetersi dopo il mondiale con un ritmo all’altezza delle sue caratteristiche. Il corridore di Ineos Grenadiers vuole vincere la tappa e indossare così la prima maglia rosa. Occhi puntati anche su altri specialisti delle cronometro come il belga Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) e anche sui compagni di squadra di Ganna, l’australiano Rohan Dennis (due volte campione nella cronometro) e il britannico Geraint Thomas, uno dei favoriti più importanti. per la vittoria finale.

READ  Live Pisa-Monza (martedì 20/10, 21): ieri sera a Pisa sono arrivati ​​i biancorossi, probabili formazioni
More from Tiziano Genovese

Atalanta, Gasperini: “Non ci sarà De Roon, ma nessun alibi”

Il tecnico bergamasco è sicuro della sua voglia di salvezza dopo la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *