GameStop e Microsoft insieme nel nuovo accordo strategico – Multiplayer.it

GameStop e Microsoft si ritrovano collegati da uno nuovo accordo strategico che dovrebbe consentire l’efficienza e la capillarità della catena di vendita al dettaglio e utilizzare anche l’infrastruttura online dell’azienda Xbox.

Il comunicato stampa è stato pubblicato sul sito ufficiale di GameStop e discusso elementi commerciali e aziendali: non risulta che l’accordo abbia comportato alcuna acquisizione di quote o interdipendenza diretta, ma piuttosto una partnership strategica e funzionale.

In effetti, sembra che GameStop stia passando all’utilizzo del Infrastruttura e sistemi Microsoft per quanto riguarda la gestione del database e gli elementi di connessione e nube per la catena di commercianti, con soluzioni come Dynamics 365 e altre applicazioni specifiche per l’infrastruttura cloud.

L’accordo copre anche l’uso di strumenti specifici, come la distribuzione di Microsoft Superficie dipendenti da utilizzare nei negozi, oltre a software come Teams e Microsoft 365. Da un punto di vista prettamente ludico, l’unico elemento citato sembra essere la vendita di Xbox Series X e Series S tramite il sistema. Xbox All Access, che in questa fase potrebbe espandersi anche in altri paesi, oltre a quelli annunciati, ma siamo ancora in attesa di conferme da Microsoft o GameStop, in particolare se Xbox All Access dovrebbe arrivare in Italia o meno.

In breve, l’accordo sembra essere basato principalmente su modifiche strutturali alorganizzazione di negozi, piuttosto che avere un impatto sui prodotti venduti nella catena.

READ  Microsoft aveva un tema segreto per Windows XP: quello dei Mac
Written By
More from Alfeo Ferri

Perché l’icona Messenger ha cambiato colore

Al giorno d’oggi gli utenti di Facebook Messenger più attento e attento...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *