ESIM ufficiale molto mobile: offerte online a partire da 4,99 euro al mese. Cambia anche per i clienti esistenti – MondoMobileWeb.it

Molto mobile, operatore semi-virtuale di WINDTRE, consentire ufficiale da oggi, 19 ottobre 2020, per acquistare un’offerta tariffaria offerta dalla le sue nuove eSIM, con le promozioni in corso sul mercato. Inoltre anche i clienti esistenti possono passare alle eSIM.

Nota che il eSIM è una SIM digitale che ti consente di attivare un piano mobile sul tuo dispositivo senza dover utilizzare una SIM rimovibile.

Svolge la stessa funzione della scheda SIM tradizionale, identifica il profilo del cliente e dà accesso alla rete dell’operatore, ma l’eSIM non dovrebbe essere posizionato fisicamente nel telefono, ma solo digitalmente: per avviare il download e l’installazione è necessario scaricare un profilo eSIM scansionando un codice QR specifico, dalla funzione specifica che compare nel menu di configurazione dispositivi mobili compatibili.

Molto mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dall’operatore telefonico Wind Tre SpA (CK Hutchison Group). Il principale operatore del gruppo, WINDTRE ha già lanciato ufficialmente le sue eSIM dal 16 marzo 2020.

Con le notizie di oggi, Very the primo operatore tra i semi-virtuale e tutti gli MVNO italiani per rendere ufficialmente disponibili le eSIM per i suoi clienti.

Come già detto da MondoMobileWeb, La possibile commercializzazione di eSIM da Very Mobile era in un certo senso annunciato inizia dall’ultimo 5 settembre 2020, quando è stato pubblicato sul sito ufficiale una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM da un link chiamato “test-es.“Presente sulla home page, che è stato poi rimosso la sera stessa.

Chi è riuscito a utilizzare la pagina ha potuto attivare un nuovo numero Very Mobile per ottenerne uno per esempio ricaricabile con l’offerta Mc 4,99 (minuti ed SMS illimitati e 30 Giga sulla rete WINDTRE 4G fino a 30 Mbps per 4,99 euro al mese). Dopo di che erano allora Sul sito dell’operatore sono apparse anche alcune pagine di test, in costruzione, dedicate alle presentazioni eSIM, che è stato poi nascosto.

Dopo pochi giorni, i clienti che hanno acquistato l’eSIM contattato telefonicamente dal servizio clienti 1929e intorno al file 10 settembre 2020 avviare l’operatore Invia il posta contiene il numero di serie della eSIM e il relativo codice QR, che ha permesso a chi l’ha firmato scarica e installa con successo la tua eSIM su un dispositivo abilitato.

READ  Privacy? Su Android puoi disabilitare tutti i sensori in un Clik, lo sapevi?

Infine, il 17 settembre 2020 Molti clienti di test e-SIM hanno invitato via e-mail a partecipare a un sondaggio attorno a risposta necessario per perfezionare l’esperienza di acquisto prima del lancio ufficiale.

Lancio ufficiale che si è poi materializzato circa un mese dopo, ad es. inizia oggi, 19 ottobre 2020, quando il Sì, sei tu “ nel homepage del sito Molto mobile (ecco il link diretto). Facendo clic sul collegamento appropriato si apre la pagina delle informazioni generali del servizio eGIM dedicato.

ESIM molto mobile

Nuovi clienti Very Mobile che intende attivare un’offerta per utilizzare la nuova eSIM dovrebbe cliccarci sopra chiave “Scopri le offerte”, che aprirà la pagina dove possibile attiva una delle attuali offerte fino a 100 Giga viene proposta anche con la tradizionale SIM card, scegli in base al tuo operatore di provenienza per la portabilità o offerte dedicate all’attivazione di un nuovo numero.

Per il momento il servizio eSIM con l’acquisto di un’offerta Very Mobile lanciata solo online, inoltre non sono presenti altre offerte oltre a quelle già proposte dall’operatore (mentre nelle pagine di test c’erano solo offerte per eSIM).

Il sito web Very Mobile indica anche il procedura che molti clienti esistenti possono seguire con una SIM tradizionale attiva per mantenere la sua offerta attuale e passare all’utilizzo della nuova eSIM.

Per farlo sarà sufficiente aprire Molte app per dispositivi mobili e vai alla sezione “Offrire” e poi “Informazioni su SIM e PUK”. Cliccando su “Scrivi per noi” sarà possibile richiedere esplicitamente l’operatore Sostituzione della SIM fisica con una eSIM.

Allora sarà necessario aspettando il post per accedere a identificazione video e poi il e-mail con il codice QR per scaricare l’eSIM sul telefono.

Come accennato, per quanto riguarda il nuovi clienti è possibile attivarlo dalla pagina dedicata una delle attuali offerte standard suggerite da Very, lo stesso vale per le SIM tradizionali:

  • Mc 4,99 offerte ogni mese minuti illimitati a tutti i numeri di rete fissa e di cellulare nazionali, SMS illimitati a tutti i numeri nazionali e 30 Giga del traffico Internet mobile a 4,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero e provenienti da Ilias, FastWeb e alcuni operatori virtuali. Kena Mobile è escluso, l’ho fatto. Mobile e Spusu;
  • Mc 6,99 offerte ogni mese minuti illimitati a tutti i numeri di rete fissa e di cellulare nazionali, SMS illimitati a tutti i numeri nazionali e 100 Giga del traffico Internet mobile a 6,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti provenienti da Ilias, FastWeb e alcuni operatori virtuali. Kena Mobile è escluso, l’ho fatto. Mobile e Spusu;
  • Mc 7,99 offerte ogni mese minuti illimitati a tutti i numeri di rete fissa e di cellulare nazionali, SMS illimitati a tutti i numeri nazionali e 100 Giga traffico Internet mobile a 7,99 € al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero Molto mobile;
  • Mc 11,99 offerte ogni mese minuti illimitati a tutti i numeri di rete fissa e di cellulare nazionali, SMS illimitati a tutti i numeri nazionali e 30 Giga traffico internet mobile a 11,99 euro al mese per i nuovi clienti provenienti da Tim, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. e Spusu;
  • Mc 13,99 offerte ogni mese minuti illimitati a tutti i numeri di rete fissa e di cellulare nazionali, SMS illimitati a tutti i numeri nazionali e 100 Giga traffico internet mobile a 13,99 euro al mese per i nuovi clienti provenienti da Tim, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. e Spusu.
READ  Samsung Galaxy S21 Ultra tra fotocamere penta e ricarica super veloce

Il costo di una nuova eSIM è gratuito. Il costo di attivazione di ogni offerta selezionata è di 5 euro. Attivabile anche con migrazione da WINDTRE con un maggior costo di attivazione di 20 euro in più.

per esempio

Subito dopo aver fatto clic sul pulsante “Acquistare”, per completare il processo di sottoscrizione dell’offerta selezionata, sarà anche necessario, tra le altre cose confermare di avere un dispositivo compatibile eSIM selezionando la casella appropriata.

Nella pagina dedicata alle eSIM sul sito web di Very Mobile, attualmente, venire è compatibile il prossimo smartphone: Apple iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Max, iPhone SE, Google Pixel 3, Pixel XL, Pixel 3a XL, Motorola Razr, Samsung Galaxy S20, Galaxy S20 5G, Galaxy S20 Plus, Galaxy S20 Plus 5G, Galaxy S20 Ultra 5G, Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G, Galaxy Note 20 Ultra 5G, Galaxy Fold, Galaxy Z Fold 2. Non è escluso che altri dispositivi dotati di eSIM non siano inclusi in questo elenco no, il servizio può ancora essere supportato da Many.

Successivamente sarà necessario fornisci il tuo indirizzo email a dove Very Mobile inviare il numero di serie della eSIM e il relativo codice QR per scaricare e installare la tua eSIM sul dispositivo attivato.

Il processo di attivazione della eSIM sarà, come sempre con il identificazione video, quindi al momento dell’acquisto è necessario inserire gli estremi di un documento di identità che è poi quello da fotografare per l’identificazione.

Al termine del processo di attivazione, è possibile iniziare a utilizzare la tua eSIM passando dal profilo al file il tuo dispositivo compatibile tramite la scansiona il codice QR ricevuto in precedenza tramite e-mail.

READ  Poche persone ci pensano, ma ecco come togliere i refrigeratori neri dal muro.

Molto mobile, essendo semi-fedele, usa il Rete WINDTRE fino a 4G con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Il servizio VoLTE è attivo e disponibile gratuitamente presso tutti i terminali compatibili.

Il QR Code dell’eSIM che Molto per email è valido una sola volta (per motivi di sicurezza una tantum), ma sarà comunque possibile richiederlo, fino a 3 volte, una sostituzione senza costi aggiuntivi nei seguenti casi: guasto, cambio e riparazione dello smartphone; Impossibile configurare eSIM; passare dalla scheda SIM fisica all’eSIM; riattivare un profilo precedentemente eliminato.

Dopo il primo 3 sostituzioni gratuite, ogni eSIM sostitutiva aggiuntiva avrà un costo di 10 euro. Se vuoi tornare a una scheda SIM tradizionale dall’altra parte della eSIM, devi andare in negozio e acquistare una SIM fisica per 10 euro.

Una volta esaurito e Giga incluso nella tua offerta, con Very Mobile la navigazione in Internet è bloccata fino al prossimo rinnovo. In ogni caso è possibile rinnovare anticipatamente l’offerta, pagando così il costo mensile previsto ed aspettando il rinnovo, in modo che l’intero pacchetto dell’offerta sia nuovamente disponibile per un nuovo ciclo mensile.

È anche incluso gratuitamente servizi aggiuntivi ti stavo cercando e Fammi uno squillo, mentre l’attivazione dei servizi a pagamento è bloccata per impostazione predefinita, con la possibilità di sbloccarla tramite l’app.

Grazie a Simone per la segnalazione.

Ricevere tante notizie e consigli utili, soprattutto sul mondo della telefonia, è possibile iscriviti gratuitamente al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social e seguilo MondoMobileWeb il suo Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e / o esperienze commento i nostri articoli.

Written By
More from Alfeo Ferri

Attenzione al messaggio del virus che cancella tutte le chat di WhatsApp

Le applicazioni sono ormai diventate molto importanti per molti aspetti della vita...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *