Designer guadagna $ 100.000 in una settimana “disegnando” icone per iOS 14

Un set di icone per iOS 14 e per l’iPhone o l’iPad che un designer ha guadagnato più di $ 100.000 in poco meno di 6 giorni. Non un sogno o un fatto inventato. Questa è la storia del designer Traf, che per divertimento ha inizialmente twittato il suo set di icone per iOS 14 che non poteva cambiare completamente l’aspetto del dispositivo che conosciamo prima di lanciare i widget. Adesso sembra che abbia voglia di fare cambiare l’aspetto degli iPhone è sempre più in voga e la storia di questo designer guarda anche alla possibilità di guadagnare con una semplice attività.

iOS 14: un set di icone del valore di $ 100.000

Apparente disegnare icone per iOS 14, così come qualsiasi altra attività di designer, non è così semplice ed immediato. E Traf lo afferma apertamente sul suo blog dove racconta gli eventi che hanno portato alla creazione delle icone vendute agli utenti nello store per iPhone e iPad di Apple. Sul retro ci sono chiaramente notti e giorni per cambiare il design delle icone, anche nei piccoli dettagli. Poi il imposta le icone a $ 28 che hanno letteralmente apprezzato e hanno portato il designer al successo.

Al messaggio di Twitter qui c’erano migliaia di richieste da parte degli utenti di avere il set di icone e, per essere esatti, Hit, può vendere più di 3.626 set per iOS 14 riesce a ottenere la cifra sopra $ 101 528 che è più o meno equivalente a più di 86.000 euro. Una bella cifra per un unico set di icone, che ad esempio è assolutamente completo di tutte le applicazioni più importanti ed utilizzate che l’utente può trovare nell’AppStore.

READ  ESIM ufficiale molto mobile: offerte online a partire da 4,99 euro al mese. Cambia anche per i clienti esistenti - MondoMobileWeb.it

Il designer non è nuovo ai pacchetti di icone visto che su iPhone era possibile cambiare l’interfaccia grafica per qualche tempo, ma solo grazie al jailbreak. In questo caso i prezzi dei set di icone erano inferiori in quanto era comunque necessario eseguire una procedura che invalida la garanzia dell’iPhone. Ora che Apple ha permesso la creazione e l’aggiunta di widget nella propria casa, gli utenti possono anche modificare l’aspetto delle icone attraverso una procedura abbastanza semplice con l’app ‘Comandi’. Ed ecco l’idea di suggerire un set di icone specifico per iOS 14 e iPhone.

iOS 14: come cambiare le icone dell’iPhone

In questo caso per modificare l’aspetto delle icone secondo necessità basta caricare le nuove immagini e modificarle singolarmente. Come? Sarà necessario accedere all’app “Comandi”, quindi toccare “+” e “Aggiungi azione”. A questo punto, seleziona “Scripting” nella casella in alto e fai tap su Apri. Qui puoi scegliere l’app che desideri modificare esteticamente tra le diverse che compaiono sullo smartphone. Una volta selezionato, è necessario assegnargli un nome e completare la procedura. Sulla scorciatoia da tastiera devi toccare i tre punti e su “Aggiungi a home”. In questo modo è possibile andare sull’icona e “Seleziona la foto” selezionando l’immagine della nuova icona e toccando “Aggiungi”. La magia è che l’icona ha il nuovo aspetto desiderato.

Written By
More from Alfeo Ferri

Bonus computer e internet da 500 euro, come richiederlo. Applicazione e requisiti

I dettagli riguardanti il bonus per pc, tablet e internet che ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *