CPU fino a mille con il Play Store? Non sei il solo a notarlo

Per alcune ore e dopo un aggiornamento del Google Play Store, più utenti con smartphone OnePlus, OPPO, Huawei e ASUS si lamentano a errore abbastanza importante che causa molti problemi con l’uso.

Elevato consumo di CPU

In effetti, molti utenti ci hanno segnalato che alcuni dispositivi delle suddette marche, ma a quanto pare capita anche ad altri dispositivi, da a utilizzo anomalo della CPU che porta necessariamente a a la batteria si scarica costantemente della batteria rimanente.

Entra nei dettagli e aiutaci con informazioni più accurate condivise dall’utente su Twitter @arter, sembra esserci un problema con il servizio in background del Play Store che si occupa dei download. Puoi vedere in fondo all’immagine com’è il negozio digitale di Google responsabile del calo di oltre il 70% della batteria dello smartphone.

Allo stato attuale non è chiaro da cosa possa dipendere la nascita di questo errore e perché colpisca alcuni smartphone delle suddette aziende piuttosto che altri, né è nota una soluzione alternativa per evitare un eccessivo consumo di CPU.

La versione 22.0.18 del Play Store sembra essere quella interessata dall’errore, quindi se hai notato anche un improvviso calo della batteria, è probabile che dipenda da questo. Facci sapere se stai aspettando una soluzione Google se il tuo errore è influenzato anche dai tuoi smartphone.

Grazie a tutti per le segnalazioni

READ  UFFICIALE - Inter-Borussia, le formazioni: gioca Darmian. Conte si affida a Sanchez ed Eriksen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *