Coronavirus, l’aumento è costante. Nella regione 337, il nuovo positivo

Dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, in Emilia Romagna si sono registrati 38.018 quasi di positività, 337 più di ieri, di cui 132 asintomatico identificato nel contesto di attività di tracciamento contatti e vagliatura regionale.

Dei 337 nuovi casi, 143 già in isolamento al momento dell’esecuzione di swapper, 150 sono stati identificati sotto focolai già noti.

Ci sono 11 nuove infezioni collegate a torni dall’estero, per il quale la regione ha fornito due tamponi rinofaringei durante l’isolamento fiduciario all’arrivo da paesi non Schengen e un tampone al ritorno da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e regioni della Francia. 5 invece i casi positivi di ritorno da altre regioni. L’età media del nuovo positivo di oggi è di 42,5 anni.

Sui 132 asintomatico, 70 sono stati individuati grazie all’attività di contact detection, 22 dai test per le categorie di rischio introdotti dalla regione, 9 dai test prima del ricovero. Per 31 casi, viene controllato il motivo del tampone.

I dati per ogni singola provincia

Per quanto riguarda la situazione nelle province, i numeri più alti si registrano nelle province Bologna (68), Modena (56), Piacenza (44), Rimini (34), a Forlì (33), Reggio Emilia (25), Parma (25), a Cesena (22), Ferrara (15) e Ravenna (11).

UN Bologna e provincia Registrati 68 cose nuove. Nel dettaglio, 36 sintomatiche, di cui 16 sporadiche e 20 di focolaio (familiari e frequenza dei luoghi pubblici). Tra i 32 casi asintomatici, 4 sono sporadici e 28 sono legati a focolai (famiglia, amici o frequenza dei luoghi pubblici).

Nel Provincia di Modena, su 56 nuovi positivi, di cui 21 asintomatici: 5 di ritorno dall’estero (2 Albania, 1 Croazia, 1 Romania, 1 Francia); 21 sono contatti con casi noti, legati a diversi focolai, 8 sono positivi dopo indagini sulle categorie di rischio e nell’ambiente scolastico sono 22 casi sporadici in cui è in corso la rilevazione epidemiologica.

READ  La Terra si prepara a catturare una strana "mini-luna": Spazio e Astronomia

Dati completi per la provincia di Modena

Nel Provincia di Piacenza sono 44 il nuovo positivo, di cui 22 asintomatici. In dettaglio: 14 sono stati identificati mediante tracciamento dei contatti; 15 perché in presenza di sintomi; 4 per la selezione sul posto di lavoro, nel Cra e sul personale sanitario; 9 tra i pazienti ospedalieri, di cui 4 al pronto soccorso; 1 caso torna dall’estero (Tunisia). In un caso si tratta di una persona presente in zona, ma residente con diagnosi fatta fuori regione.

UN Rimini e registro provinciale 34 nuovi casi, di cui 9 asintomatici. In dettaglio: 25 sono stati individuati per contatto con casi noti, di cui 20 in ambiente familiare (di cui 2 con persona tornata dall’Albania) e 5 in ambito lavorativo o amicale; 5 casi sono pazienti sintomatici, sporadici; 4 risultato con selezione prima dell’ammissione.

UN Forlì sono 33 nuovi casi, di cui 8 asintomatici. 24 erano positivi per il contatto ravvicinato con positivi (famiglia, amici, focolai di lavoro); 5 tampone eseguito per la presenza di sintomi; 3 sono risultati positivi dopo che lo scambio è stato eseguito per l’accesso all’ospedale e 1 dopo lo scambio è stato eseguito in un laboratorio privato.

In provincia Reggio Emilia, il suo 25 nuovi casi positivi – di cui 7 asintomatici – 12 dovuti a focolai familiari; 5 classificati come sporadici, 4 da focolai scolastici e 4 da focolai di lavoro.

UN Parma e la provincia è 25 il nuovo positivo, di cui 10 asintomatici. 12 sono stati rilevati come parte delle attività di rilevamento del contatto, 6 come pazienti che hanno manifestato sintomi, 5 a seguito di attività di screening su categorie (di cui 2 nelle scuole), 1 sono stati rilevati con test di screening prima del ricovero e 1 con test di screening per i pazienti.

READ  I dubbi degli scienziati sui limiti del nuovo dpcm

UN Cesena Registrati 22 ampere, di cui 6 asintomatici; 10 individuati attraverso la ricerca dei contatti tramite contatti con imprese già costituite, principalmente a livello familiare; 9 per i sintomi (di cui 1 ritorna da un’altra regione); 1 ritorno dall’estero (Ucraina); 2 grazie ad attività di screening, di cui 1 in ambito lavorativo.

UN Ferrara e la provincia è 15 il nuovo positivo, di cui 6 asintomatici. In dettaglio, 5 test successivi nel Cra; 5 sono persone della stessa famiglia, di cui un membro lavora in un Cra e 1 membro della famiglia di un operatore Cra. 2 sono i casi di rientro dall’estero lavorando nella stessa impresa; 2 sono infine studenti che hanno avuto contatti nel calcio con squadre nelle quali si sono già registrati altri casi.

11 il nuovo positivo a Ravenna, di cui 7 asintomatici. In 4 casi sono stati i pazienti sporadici ad essere identificati perché presentavano sintomi, 1 dei quali rientrato dall’estero (Francia); 5 sono stati rilevati come contatti con alcuni casi – di cui 4 erano familiari – e 2 pazienti sono stati identificati con il test di ammissione.

Nuovo punto per blocchi carrabili nel Distretto della Ceramica

Aumentano i casi attivi, un decesso nell’area bolognese

io tamponi fatti ieri erano 6 660, per un totale di 1 297 651. A questo si aggiungono 2 092 test sierologici.

io casi positivi, ovvero il numero dei pazienti effettivi, è ad oggi 6 673 (324 in più rispetto a quelli registrati ieri).

Purtroppo si registra una nuova morte in provincia di Bologna. Il numero totale sale quindi a 4 496.

Persone in isolamento della casa, ovvero quelli con sintomi lievi che non necessitano di cure ospedaliere o sono asintomatici, sono in totale 6.364 (+292 rispetto a ieri), più del 95% dei casi attivo. sono 25 pazienti in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri) e 284 (+30) i ricoverati in ospedale altre divisioni Covid.

READ  aumentano dunque le INFEZIONI, parla la VIROLOGA ILARIA CAPUA »ILMETEO.it

Le persone nel loro insieme guarire salire a 26.849 (+12 rispetto a ieri): 7 “clinicamente guarite”, cioè divenute asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche con l’infezione, e 26 842 persone hanno dichiarato guarigione completa perché negativa in due test consecutivi.

Dpcm, le preoccupazioni dei trader

Il bollettino nazionale

Sono stati 4619 i nuovi contagi da coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore. In aumento, invece, il bilancio delle vittime, che secondo i dati aggiornati del Ministero della Salute è di 39.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

Devi disabilitare il blocco degli annunci per riprodurre il video.

Disattiva l’audioDisattiva l’audioDisattiva l’audioAttiva l’audio


Individuare

Attiva lo schermo interoDisattiva lo schermo intero

Impossibile riprodurre il video. Riprova più tardi.

Aspetta solo un minuto...

Forse potrebbe interessarti...

Devi abilitare JavaScript per riprodurlo.

More from Nicostrato Manna

Nespresso Vertuo, il caffè diventa automatico. E così taglia le capsule compatibili

Nespresso ha deciso di rivoluzionare il suo famoso sistema di caffè in...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *