Come eliminare un messaggio su Whatsapp

Eliminare un messaggio su Whatsapp è molto semplice. Tuttavia, questo deve essere fatto entro sette minuti dall’invio. E se lo scopo non è renderlo leggibile, dovresti tenere presente che è importante farlo prima che venga mostrato. Se ciò accade, è meglio scusarsi per l’errore ed evitarlo subito dopo che è stato visualizzato, come se stessi nascondendo qualcosa. Inoltre, nel caso di supporti, è possibile che, sebbene il messaggio sia stato cancellato, rimanga nella galleria fotografica del destinatario a cui è stato accidentalmente inviato. Di conseguenza, può essere rimosso dalla chat, ma se scaricato, non dal telefono della persona. Quindi, fai questi consigli, vediamo come puoi eliminare un messaggio su Whatsapp.

La procedura

Per prima cosa, è necessario aprire l’applicazione e la conversazione della persona interessata e posizionare un dito sul messaggio offensivo e applicare una leggera pressione per alcuni secondi. Una volta fatto, vedrai l’apertura di un menu a tendina. Dei sei elementi disponibili, fai clic su “Elimina”. A questo punto puoi selezionare tutti i messaggi che vuoi eliminare. Quindi fare clic sull’icona che rappresenta un carrello, che apparirà sicuramente sullo schermo del cellulare. La sua posizione dipende dal dispositivo utilizzato. Nei modelli di iPhone più recenti, ad esempio, puoi trovarlo in basso a sinistra. In molti dispositivi Android, in alto a destra. Questo è comunque facilmente riconoscibile.

A questo punto appariranno tre opzioni: “Annulla”, “Elimina per me” e “Elimina per tutti”. Per impedire al destinatario di vedere il messaggio, seleziona l’opzione “Elimina per tutti”. Se l’intenzione è quella di fare in modo che solo tu non possa più vedere il messaggio dal tuo dispositivo, clicca su “Elimina per me”. In questo caso, la regola dei sette minuti chiaramente non si applica. Puoi sempre utilizzare l’opzione “Elimina per me” anche dopo che sono trascorsi mesi dall’invio del messaggio.

READ  Samsung Galaxy S21 Ultra tra fotocamere penta e ricarica super veloce

Come recuperare i messaggi eliminati

Cosa succede se elimini accidentalmente dei messaggi e desideri recuperarli? Se sei abituato a utilizzare l’opzione di backup, puoi farlo. Prova a consultare quest’altra guida, in cui spieghiamo come recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp.

Written By
More from Alfeo Ferri

Trasforma il tuo smartphone in un telecomando universale con questo piccolo dispositivo

Non sono molti i produttori che integrano un trasmettitore a infrarossi nei...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *