Bonus PC e internet, ecco la dashboard di Infratel per verificare quanti fondi ci sono

Infratel Italia prendersi cura della supervisione il pagamento di bonus per computer e Internet e ha lanciato una serie di innovazioni sul suo sito ufficiale per facilitare i cittadini nelle loro richieste e informazioni. L’azienda pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello Sviluppo Economico ribadisce il suo impegno a “sviluppare modalità per consentire ai cittadini di accedere alle informazioni e ai dati sul piano strategico per la banda ultralarga in modo trasparente e rapido“.

LA DASHBOARD

La dashboard è uno strumento liberamente accessibile tramite il browser (anche con gli smartphone) e con cui tu buoni discussi, attivare e rimanere a livello regionale. Indubbiamente dettagli informativi che servono a capire se ancora disponibili, in quanto i fondi sono limitati a 200 milioni di euro e che le domande possono essere presentate entro il 1 ottobre 2021.

Al momento sembra La Sicilia è la regione con più attività (500), mentre siamo in fase di discussione in tutte le altre regioni. In ogni caso il budget disponibile è ancora superiore a 187 milioni di euro: solo il 6% di tutte le famiglie ammissibili ha presentato domanda.


RICHIESTA DI

Il motore del bot sul sito bandaultralarga.italia.it è stato adattato per rispondere alle domande dei cittadini. Inoltre, questa funzione è integrata anche su Facebook Messenger, il assistente vocale Assistente Google e Amazon Alexa e su Telegram (@assistente_bul_bot).


AGGIORNA CARTE BULL

Il progetto Ultra Broadband può ora essere seguito più facilmente in una versione migliorata di mappa interattiva di Infratel – aggiornato anche a settembre 2020. Potrai infatti verificare non solo lo stato dei lavori per ogni comune interessato dal piano, ma anche le parti subcomunali delle maggiori città italiane i layout, la posizione delle divisioni fibra e le unità fisse dei progetti esecutivi fornito da Open Fiber. “La visualizzazione è possibile per singoli Comuni e per gruppi di Comuni appartenenti allo stesso PCN (Punto Neutro di consegna)“, Sottolinea Infratel. Inoltre, è online per verificare l’evoluzione della strategia della banda ultralarga”una sezione dedicata del sito web; il primo sviluppo descrive graficamente i risultati raggiunti e gli obiettivi per il completamento del piano“.

READ  Very Mobile introduce la portabilità su SIM già attiva nell'app. Offerta con possibili nuovi costi - MondoMobileWeb.it

Written By
More from Alfeo Ferri

Windows 10, nuovo aggiornamento cumulativo per il 2004 (aggiornamento di maggio 2020)

Microsoft ha appena rilasciato un file nuovo aggiornamento cumulativo “facoltativo” per Windows...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *