aumentano dunque le INFEZIONI, parla la VIROLOGA ILARIA CAPUA »ILMETEO.it

CORONAVIRUS: quindi aumentano le INFEZIONI, dice la VIROLOGA ILARIA CAPUA

La VIROLOGA CAPUA spiega il motivo per AUMENTARE LE INFEZIONIIlaria CAPUA, virologo e direttore dell’Emerging Pathogens Institute dell’Università della Florida, spiega ci sono ERRORI da attribuire per aumentare la lotta questi giorni. «In queste settimane lo è maggiore mobilità, le persone hanno ricominciato a viaggiare, molte attività sono ricominciate. E allo stesso tempo c’era un file diminuzione dell’attenzione: maschera, spaziatura e igiene sono fondamentali per ridurre le infezioni. Se fallisce, i numeri crescono. Questo è inevitabile. “Questo è il motivo dell’aumento della positività nei confronti del COVID-19. Lo ha affermato il virologo di La pressione.

È quindi ora chiaro a tutti, esperti e non esperti, che il file La situazione epidemiologica in Italia è cambiata, nel peggiore dei casi purtroppo. Se la linea di nuovi casi di CORONAVIRUS era ancora sotto la soglia 1 fino a poche settimane fa0.500-2000 al giorno, da 4-5 giorni siamo più di 4000 con punte che superano i 5000. Insomma, il nostro Paese sta vivendo una nuova fase, di paura, determinata dall’aumento esponenziale delle infezioni.

Secondo Capua, “è semplice e persino pericoloso puntare il dito contro la scuola. La scuola, come altre zone, guida le persone a trasferirsi, ad avere relazioni: ma basterebbe seguire le regole per limitare i rischi. Non farò sentire i nostri studenti in colpa per il comportamento sbagliato degli altri. “Il virologo poi li invita a tenere sempre la maschera in classe come in ufficio”.Questione di abitudine, poi non ti ricordi nemmeno di averla. In pochi anni è solo un promemoria: è la storia delle infezioni virali. ” ‘Penso che non sia saggio in questo periodo, ad esempio, fare un matrimonio con ospiti da mezza Italia. Paradossalmente, raccogliere un centinaio di abitanti di una città sarebbe meno rischioso di un piccolo gruppo di individui provenienti da zone diverse. È chiaro che non dobbiamo smettere di sposarcii: puoi farne uno cerimonia più piccola e rimandare l’opportunità di qualche anno, quando dovremmo tornare alla normalità. ”

READ  Coronavirus, quaranta scienziati chiedono dati su 'Sputnik V'. Mosca risponde con la "macchina del fango"

More from Nicostrato Manna

Perché i trader sono preoccupati e perché i mercati azionari hanno chiuso al ribasso

Dopo sette sessioni di ascesa, piazza Affari ha battuto il freno. Non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *