Apple ridurrà al 15% la commissione sull’App Store per molti sviluppatori – Multiplayer.it

appello ha annunciato una mossa volta a cambiare radicalmente l’ambiente di sviluppo su iOS e Mac Riduzione delle commissioni del 15% sui ricavi da software in vendita su App Store, che rappresenta una riduzione del 50% rispetto a quanto Apple ha fatto finora.

Il taglio delle commissioni non interesserà tutti, ma gli sviluppatori rimanenti meno di $ 1 milione entrate annuali, quindi esclude i grandi editori, ma include un gran numero di sviluppatori aziende indipendenti e piccole che vende giochi e software nell’App Store.

In un certo senso, cosa si ottiene Giochi epici sperava nella sua famosa crociata di Fortnite contro Apple, o ilriduzione della quota richiesto dallo sviluppatore e gestore dell’App Store agli sviluppatori, ma ciò avviene in questo modo esclude Epic Games, tra gli altri, in modo piuttosto ironico.

La risoluzione di Apple si basa infatti sul entrate dello sviluppatoreed esclude quindi editori e aziende di grosso calibro, che come sempre pagheranno il 30%, ma daranno una buona possibilità di ossigeno agli sviluppatori indipendenti e piccoli che pagheranno la metà o il 15%.

La manovra fa parte delProgramma App Store per piccole imprese, che anche “ilgrande maggioranza“di chi vende prodotti tramite App Store, secondo quanto riferito dalla stessa Apple. Il nuovo regime parte da 1 gennaio 2021 con ulteriori informazioni che verranno annunciate in seguito, gli sviluppatori dovranno fare domanda per entrare nel programma e probabilmente dovranno passare attraverso una fase di verifica e certificazione, ma dal prossimo anno il regime fiscale dell’App Store sembra più equo.

A questo punto, siamo anche in attesa di vedere quale sarà la risposta di Epic Games, ancora impegnata nella battaglia legale con Apple per l’esclusione di Fortnite, anche se il nuovo provvedimento non include l’azienda coinvolta.

READ  Nuovi aggiornamenti per le famiglie Galaxy S20 / S10 / S9, Galaxy Note 20 / Note 10 e A50: arrivano le patch di novembre (aggiornate)

Written By
More from Alfeo Ferri

La sostituzione di Android Auto per smartphone sembra finalmente pronta per il debutto (foto)

Nicola-ligas 20/10/2020 erts 12:07 Con solo un anno e mezzo di ritardo,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *