Casa » Sport

MotoGP, Francia: la presentazione

18 Mag, 2018, 12:29 | Autore: Lucilla Lucia
  • Valentino Rossi Johann Zarco e Marc Marquez a Le Mans nella conferenza stampa del giovedì del GP di Francia di MotoGP

I test a Jerez ci hanno permesso di giocare conl'assetto della moto per farmi sentire più a mio agio.

Sì: lo monterà subito anche Dovizioso. Da non dimenticare poi l'offerta di Sky Go, app che permetterà agli abbonati di assistere a tutte le emozioni delle due ruote in streaming video.

Secondo me no. La situazione è molto differente dal 2017, perché adesso la Honda è nettamente più competitiva ("abbiamo risolto i problemi in accelerazione", ha detto Marquez), la Ducati potrebbe essere veloce anche qui e, soprattutto, bisogna fare anche i conti con la Suzuki. Il circuito Il "Circuito Bugatti" è un tratto del più noto "Circuito de la Sarthe", quello che ospita la mitica 24 Ore di Le Mans.

Un risultato magnifico per il centauro francese, che non si sarebbe mai aspettato una partenza così buona, come lui stesso ammette, anche se poi specifica di voler prendere questo inizio di mondiale come un punto di partenza verso la conquista del suo primo iride, che non dovrà arrivare per forza in questa stagione, anche se le prime gare fanno ben sperare: "La posizione in classifica generale è decisamente migliore di quanto mi aspettassi e vorrei arrivare a lottare per il titolo un giorno". Terza piazza per Maverick Viñales davanti a Cal Crutchlow e Johann Zarco, mentre Valentino Rossi è sesto, a precedere Andrea Iannone e Jorge Lorenzo. Il terzo posto di Dani Pedrosa salvò l'onore Honda, ma il distacco fu netto e senza la caduta di Rossi avremmo avuto appunto una tripletta Yamaha. Benissimo Marc Marquez che, in pista con una nuova aerodinamica, sul finale beffa Andrea Dovizioso, scalzandolo dalla vetta della classifica dei tempi. Di conseguenza è molto facile capire che i temi d'interesse non mancheranno, quindi mettiamoci comodi: la diretta delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio di Francia 2018 della MotoGp a Le Mans sta per cominciare...