GF15: Filippo Contri e la dichiarazione shock sui cani

18 Mag, 2018, 14:40 | Autore: Adone Liotta
  • Grande Fratello 2018, lo sfogo di Aida Nizar: “Nella Casa ho portato gioia, sono stata ferita!”

Cosa farà il Grande Fratello ora? Però le orecchie del dobermann sono molto sottili, come quelle di un bracco, e con il loro modo di giocare, gli si rompe... e la prima cosa che si fa è che si taglia! In particolare, Filippo ha detto: "La prima volta che il mio cane ha provato a dare un morso gli ho fatto capire... poi ognuno gli fa capire in maniera propria".

Forse Filippo Contri del Grande Fratello 15 non lo sa ma, stando alla Convenzione Europea per la Protezione degli Animali da compagnia del 2011 è illegale tagliare la coda e le orecchie dei cani, al pari della recissione delle corte vocali o l'esportazione di denti o unghie. Perché? Presto detto, per le sue orribili parole sui cani, ai quali non solo a suo parere "va tagliata la coda", ma che anche andrebbero "presi a calci" per educarli. "Che ne dicano tutti gli animalisti e fidati che poi capiscono". "Tagliandola alla nascita è quasi come un cordone ombelicale".

Contri, come comunica la AIDAA, è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento.

"Allora io sono stata zitta fino ad ora ma è il momento di dirvi una cosa: Basta offese, basta discorsi che Filippo odia gli animali, basta cazzate del genere. Il video che sta girando e di due settimane fa, Filippo stava raccontando un episodio con il proprio cane.il video è solo un estrapolato di un discorso più ampio fatto in giardino. sicche basta e se continuate saremmo costrette a bannare tutti i commenti negativi. staff".

Questo l'esito che augurano tantissimi spettatori al giovane consulente romano quando, senza alcun timore delle conseguenze fuori, si è reso protagonista di una serie di dichiarazioni che hanno indignato l'opinione pubblica.