ANTONIA KLUGMANN LASCIA MASTERCHEF / "Ci ho riflettuto molto, voglio dedicarmi alla cucina"

18 Mag, 2018, 14:40 | Autore: Adone Liotta
  • Antonia Klugmann lascia Masterchef: ecco perché

Lo rivela oggi la stessa Klugmann in un'intervista a Martina Liverani per RFood, l'inserto di Repubblica dedicato al cibo.

Ma la scelta di abbandonare il cooking show di Sky Uno non si soffermano solo a questo, ma anche ad altri progetti che non le consentono di presenziare nell'ottava edizione. "Quest'estate ho deciso direstare a Vencò, in Friuli-Venezia Giulia".

Se in futuro, dunque, Antonia Klugmann potrebbe rientrare nel programma, il problema, ora, è capire chi sostituirà la chef nel ruolo di giudice. Qualcuno prenderà il suo posto come lei fece con quello di Carlo Cracco o Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciuolo resteranno in tre? "Ci ho riflettuto parecchio", conferma infatti la cuoca che, però, non ha rimpianti relativamente all'esperienza televisiva: "Non sarebbe potuta andar meglio", sostiene (ed è difficile dissentire perché nei panni del poliziotto cattivo era molto credibile). Anche se la televisione (a cui lei tiene a specificare che dice arriverderci e non addio, non escludendo un ritorno, un giorno) ha avuto un buon effetto pubblicitario: "Il ristorante è sempre pieno, certi giorni abbiamo una lista d'attesa di decine di persone". Ma la chef ha deciso di puntare tutto sul suo ristorante con la prospettiva di una ristrutturazione e soprattutto di ampliare la cucina grazie ad "una parte dedicata alla pasticceria, ai lievitati e alla panificazione". Ma la Klugmann ha una sua certezza: "Ben venga la televisione ed è bene che i cuochi la occupino, a patto che non ci trasformi in qualcosa che non siamo: io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti e un orto da curare". "Dopo la chiusura nel mese di giugno, necessaria per i lavori più pesanti, il locale sarà nuovamente operativo a partire dall'inizio di luglio e Antonia sarà, come sempre, presente per accogliere i suoi ospiti". Antonia Klugmann, colei che ha sostituito Carlo Cracco nella giuria di Masterchef, ha deciso di lasciare il programma.

Consigliato: