YouTube sfida (sul serio) Spotify e Apple con YouTube Music

17 Mag, 2018, 22:22 | Autore: Luciano Vano
  • YouTube Music Google sfida Spotify

Sarà fruibile per mezzo di una nuova app che si occuperà di aggregare tutti i contenuti, rendendo più agevole l'accesso ai brani - che potranno essere cercati anche per mezzo di descrizioni o parole chiave, oltre che con il titolo e l'interprete - e a contenuti esclusivi.

YouTube Red, il servizio di streaming a pagamento di Google lanciato nel 2015, si rinnova e diventa Youtube Premium. L'offerta premium include YouTube Music e vi aggiunge le novità previste in tema film.

Nonostante Google abbia promesso un solo servizio musicale, YouTube Music non sostituirà completamente Google Play Musica, almeno non nell'immediato. "Il YouTube che conosci e ami continuerà ad esistere e continuerà a prosperare", ha detto il Chief Business Officer di Robert Kyncl nel corso della conferenza stampa di presentazione del servizio. "Abbiamo lavorato per portare una nuova esperienza per i nostri fan. un nuovo modo di vivere YouTube senza pubblicità".

Nelle settimane successive, altri 14 Paesi, Italia compresa. Poi c'è YouTube Music, che richiede un abbonamento a Red. Andiamo a scoprire di che si tratta! Il tutto ad un costo di 9.99 dollari al mese con annesso servizio per ascoltare la musica con schermo spento.

Secondo Usa Today inoltre, sul tavolo c'è anche l'idea di usare il Google Assistant, l'assistente digitale basato su intelligenza artificiale, per fare migliori raccomandazioni sulla musica da ascoltare agli iscritti a YouTube Music. Nessuna informazione, invece, riguardo il lancio di YouTube Premium. Quest'ultima consentirà di avere l'ascolto in background, download delle canzoni e delle playlist e ovviamente niente pubblicità per 9,99 dollari/mese sul mercato statunitense.

Prezzi e disponibilità di Youtube PREMIUM.

Google ha annunciato che il 22 maggio sarà online YouTube Music, un nuovo servizio di streaming musicale, con una "app mobile ridisegnata" e un desktop player progettato per la musica fanno sapere dal quartier generale della piattaforma video. Potete ricevere una notifica sulla disponibilità del servizio in Italia, o in qualsiasi altro Paese, inserendo il vostro indirizzo email in questa pagina.