Weekend della cultura iperconnessa con la Festa dei Musei in tutt'Italia

17 Mag, 2018, 19:00 | Autore: Adone Liotta
  • Cultura sotto le stelle, a Cerveteri arriva la 'Notte dei Musei'

"Un'attenzione particolare, in linea con la proposta della Regione, ci sarà nei confronti delle persone disabili, con percorsi dedicati in particolare all'Orto Botanico e per la Notte Europea dei Musei il 19 maggio potremo contare sull'apertura straordinaria dell'Orto, della casa natale di Puccini, del museo della Liberazione, del museo del Risorgimento, del museo dedicato al motore a scoppio e del gabinetto di storia naturale del Liceo Machiavelli".

Particolarmente soddisfatto il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi: "Queste iniziative valorizzano l'intero territorio e rendono ancor più Villa Monastero un centro di cultura che promuove il patrimonio diffuso dell'intera provincia".

La visita dal titolo "Museo archeologico e MuseoLab: storia, archeologia e cultura materiale di due città: Roselle vs Grosseto" sarà a cura del personale del Museo. La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Fvg aderisce con un'apertura straordinaria gratuita delle aree archeologiche di Trieste (Teatro romano, Basilica paleocristiana di via madonna del Mare, Antiquarium di via Donota e di via del Seminario), dalle 20 alle 23, e con visite guidate.

Aperitivo a 1000 miglia per celebrare l'invenzione del motore e la mitica Mille Miglia il 18 maggio dalle 11,30 alle 13 con prenotazione obbligatoria.

Il museo via Francigena entry point e il contesto cittadino il 20 maggio 2018 ore 16.00 e ore 17.30 visite guidate, biglietto ridotto con prenotazione gradita.

Il programma di dettaglio è reperibile sul sito www.comune.lucca.it. Maggiori informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.