Casa » Sport

Svezia 1-0, Vergani apre, Russo para, azzurrini in Semifinale

17 Mag, 2018, 17:34 | Autore: Lucilla Lucia
  • Europei 2018: Gyabuaa-Vergani, ancora loro! Italia in finale

Alla squadra allenata dal ct Nunziata bastano però pochi minuti per trovare la rete del vantaggio: al 4′ Jean Greco pesca in area Vergani, l'attaccante si gira, supera Anderson e fredda il portiere svedese. Adesso però è giunto il momento di far parlare il campo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali di Italia Belgio Under 17, poi la parola passerà appunto al campo!

Per la prima volta nella loro storia che le Nazionali giovanili di calcio dell' Italia e della Svezia si incontrano in una fase finale del Campionato Europeo Under 17. Nunziata schiera un 4-3-3 con Barazzetta, Brogni, Armini e Leone in difesa. A disp. Gelmi, Mattioli, Ponsi, Rovella, Semeraro, Cortinovis. All. Gli azzurrini attendono la vincente del quarto di finale tra Belgio e Spagna, match valido per i quarti. Insomma, una qualificazione col brivido ma che infine ha portato anche il primo posto, perché nell'ultima giornata alla vittoria azzurra contro Israele si è aggiunto il successo della Svizzera sui padroni di casa inglesi, che pure non ha evitato l'eliminazione ai rossocrociati.

Da Viareggio a Rotherham, il gioiello dell'Inter Under 17 è sempre protagonista con reti decisive. Dopo questo tentativo gli azzurrini si abbassano e i ritmi calano un po', la Svezia ci prova senza troppa convinzione e nel finale è ancora l'Italia a farsi vedere di più alla ricerca del raddoppio nei minuti finali di gara.

Ammoniti: Riccardi (I), Ackermann (S), Ricci S. (I), Olsson (S), Greco J. (I).