Instagram: presto potrai sapere quanto tempo passi sull'app

17 Mag, 2018, 22:28 | Autore: Luciano Vano
  • La nuova funzione si chiama “Usage Insight”

"Stiamo costruendo strumenti che aiuteranno la nostra community a saperne di più circa il tempo che trascorrono su Instagram".

A fronte del recente 'scandalo' che ha coinvolto Facebook in merito alle rivelazioni di Cambridge Analytica, di cui diversi utenti avevano intuito i punti fondamentali, anche Instagram e diversi altri social network stanno 'correndo ai ripari' offrendo agli utenti maggior controllo sulla disponibilità al download dei propri dati.

Oltre a questa nuova funzionalità, Instagram ha previsto l'arrivo di altre funzionalità; in particolare, nell'interfaccia verrà implementata una nuova barra laterale sulla quale sarà previsto un tasto che consentirà di condividere, con un solo click, le proprie storie su Facebook.

Recentemente abbiamo parlato di quanto sia pericolosa la dipendenza a internet e in generale ai social network, per i giovani italiani.

Questa novità potrebbe essere gradita ai genitori che intendono controllare come passano il tempo i figli più piccoli o anche per chi desidera, almeno per un po', disintossicarsi dal social.

I messaggi vocali sono ormai diffusissimi sui servizi di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Telegram, tanto che alcuni utenti da tempo portano avanti una scherzosa crociata contro chi li costringe ad interminabili minuti di ascolto. Una trovata interessante, che speriamo di trovare in uno dei prossimi aggiornamenti dell'app.

Il secondo Tweet, invece, è relativo al tempo trascorso online; Instagram, vuole essere onesta al riguardo e sa benissimo che il tempo trascorso online ha un certo impatto nella vita delle persone.