Casa » Sport

Mondiali 2018, i convocati dell'Inghilterra: esclusioni eccellenti

16 Mag, 2018, 21:37 | Autore: Lucilla Lucia
  • Inghilterra i 23 per i Mondiali spazio ai giovani fuori Hart e Wilshere

Il Ct Southgate ha diramato la lista ufficiale dei 23 convocati dell'Inghilterra per il Mondiale di Russia 2018. Anche Lallana dopo i problemi fisici di questa annata è stato lasciato tra i nomi in stand-by, non presente dunque tra i 23 convocati per i Mondiali. Resta comunque strano non portare nemmeno come riserva un calciatore che si è sempre dimostrato un grande professionista e un collante per il gruppo, che può inoltre vantare ben 75 presenze con la nazionale dei Tre Leoni.

Una scelta che desta stupore dato che Hart ha giocato da titolare praticamente tutte le partite del girone di qualificazione alla Coppa del Mondo, vinto brillantemente dall'Inghilterra senza sconfitte e con ben 8 punti di vantaggio sulla seconda.

PORTIERI - Jack Butland (Stoke), Jordan Pickford (Everton), Nick Pope (Burnley). Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Gary Cahill (Chelsea), Kyle Walker e John Stones (Manchester City), Harry Maguire (Leicester), Kieran Trippier e Danny Rose (Tottenham Hotspur), Phil Jones e Ashley Young (Manchester United).