Meteo a Roma: ancora maltempo sulla Capitale, possibili piogge e temporali

16 Mag, 2018, 23:03 | Autore: Alighiero Casassa
  • Il meteo

Nelle ore serali un po' ovunque le precipitazioni si esauriranno.

Piogge sparse nel corso della mattinata; fenomeni anche a carattere di temporali attesi al pomeriggio. Le temperature saliranno ancora leggermente. In serata i fenomeni saranno meno probabili e di debole intensità.

Subito dopo sembra possibile una temporanea rimonta dell'anticiclone con temperature in aumento e tempo in prevalenza soleggiato.

Domani, martedì 15 maggio, c'è la possibilità che si verifichino rovesci temporaleschi e schiarite con una temperatura minima prevista compresa tra i 13° e i 17°C, dunque l'aria diventerà ancora più fresca e caratterizzata da un cielo nuvoloso tutto il giorno. Nel pomeriggio arriverà la pioggia, che cadrà anche in serata (9 mm).

La temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. In nottata ecco comparire nuove precipitazioni su tutti i settori, preludio di una giornata di mercoledì 16 maggio completamente "bagnata" dalla mattina fino a sera, con precipitazioni frequenti ad alternarsi ad isolati e brevi squarci di bel tempo.

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.

Venti: forti occidentali sulla Sardegna, con locali rinforzi di burrasca sui settori di ponente e sulle Bocche di Bonifacio; localmente forti occidentali su versanti tirrenici centrali e rilievi appenninici centro-meridionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.