Casa » Sport

Messi: "Neymar al Real? Un colpo terribile"

16 Mag, 2018, 06:43 | Autore: Lucilla Lucia
  • Messi

E su un eventuale passaggio di Neymar al Real Madrid Messi risponde così: "Sarebbe un colpo terribile per il Barcellona, per quello che Ney significa per noi: qui ha vinto tanti titoli importanti". "Non mi interessa essere il migliore della storia, non sono in competizione con nessuno: provo soltanto a migliorarmi e superarmi anno dopo anno".

Lionel Messi, attaccante argentino e fuoriclasse del Barcellona, ha parlato del suo ex compagno Neymar, ora al Psg, e delle voci che lo accostano da tempo al Real Madrid. "Arrivare tra le prime quattro lo renderebbe un buon Mondiale, ma il desiderio è quello di vincerlo" ha detto la Pulce. "Non ho mai voluto essere il migliore, il secondo, il terzo o il quarto, io semplicemente voglio vincere per me e i miei compagni e ovviamente adesso voglio vincere qualcosa con l'Argentina". Ci siamo rilassati, abbiamo buttato all'aria il vantaggio che avevamo. Noi, invece, dobbiamo sempre dare il massimo. E ho capito che stavo dando un messaggio sbagliato alla gente che lotta per i propri sogni: devono continuare a lottare per essi.

Infine una battuta sui traguardi individuali e sul futuro: "Non ho la tentazione di lasciare il Barcellona, perché meglio di qui non starei da nessun'altra parte". In cosa sono cambiato rispetto al passato? Obiettivo minimo per questo Mondiale? "E poi vederli vincere mi carica ancora di più".