Come cambiano i gruppi WhatsApp

16 Mag, 2018, 12:27 | Autore: Luciano Vano
  • Dopo il Telugu Bug su Apple adesso tocca ad Android: un messaggio su WhatsApp blocca gli smartphone   5

Il messaggio nefasto che causa problemi ad Android al momento sembra sia pericoloso su WhatsApp e Messenger, mentre applicazioni come Facebook e Telegram resterebbero immuni; non è stato ancora rilasciato un update per risolverlo ma vi terremo aggiornati in caso di novità, nel frattempo cercate di aggirare il problema evitando di selezionare il messaggio. Ma d'altronde se qualcosa è fatta bene i concorrenti tendono sempre a prendere spunto (parliamo ovviamente di qualsiasi ambito, non solo quello informatico). Gli amministratori di una conversazione, invece, non potranno essere rimossi dal gruppo che hanno creato.

Per la libertà che ognuno ha di andarsene, non si potrà essere più aggiunti continuamente a un gruppo dopo averlo abbandonato.

Novità in arrivo per i gruppi di WhatsApp.

Grazie alle modifiche apportate nei gruppi è ora possibile inserire "un breve testo all'interno della schermata 'Info gruppo' che permette di impostare lo scopo, le regole e l'argomento del gruppo stesso". Per i nuovi partecipanti, la descrizione viene visualizzata in cima alla chat.

Panoramica delle menzioni: Se per qualche motivo rimanete inattivi per un pò di tempo in un gruppo, ci sarà un tasto (@) nell'angolo in basso a destra della chat per permettervi di vedere tutto ciò che magari vi siete persi (ovviamente questa selezione sarà effettuata sui messaggi in cui qualcuno vi ha menzionato o vi ha risposto).

Ricerca dei partecipanti: trova chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata Info gruppo. Questi ultimi, infine, da ora possono revocare "i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo".

Io mi sarei aspettato, in quest'aggiornamento dei gruppi, anche un aumento del numero di partecipanti.