Casa » Sport

Pronostici Europa League: Garcia sfida Simeone, Atletico favorito

15 Mag, 2018, 21:36 | Autore: Lucilla Lucia
  • Milan Hellas Verona

L'Europa League vinta nel 2012 è un gran ricordo: fu un grande passo per questa squadra e per questo club, fu la dimostrazione che allora si potevano raggiungere certi risultati, fu un punto di svolta per tutto quello che è venuto dopo.

I francesi, con il pareggio esterno per 3-3 in casa del Guingamp, tengono vive le speranze di qualificazione alla prossima Champions League (che si potrebbe comunque ottenere vincendo la finale mercoledì sera), dove l'ultimo posto (3°) che porta alla coppa più blasonata (ma che porta a spezzettare la preparazione estiva per via dei preliminari), è attualmente occupato da Lione, in vantaggio di un solo punto sul Marsiglia. "Ora abbiamo l'occasione di essere la prima a vincere l'Europa League".

Nella squadra ospite squalificato l'allenatore Simeone in seguito agli insulti rivolti all'arbitro Turpin nel corso della semifinale di andata disputata dai Colchoneros contro l'Arsenal lo scorso 26 aprile.

Dall'altra la corazzata di Simeone che ha conquistato l'accesso in finale battendo l'Arsenal. La finale, diretta dall'olandese Björn Kuipers, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, su TV8 (tasto 8 del telecomando) mercoledì 16 maggio, alle ore 20.45, con la telecronaca di Massimo Marianella.

Il match tra Olympique Marsiglia e Atletico Madrid sarà visibile soltanto su Sky, in particolare ai canali Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix e Sky Vetrina DTT.

In casa Marsiglia non sarà a disposizione Rolando per infortunio, mentre è in dubbio Mitroglou. I tre trequartisti alle spalle di N'jie saranno Thauvin, Payet e Ocampos.

L'Atletico Madrid scenderà in campo con un 4-4-2.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. A centrocampo Gabi e Saul in cabina di regia con Koke e Correa sulle corsie esterne mentre in attacco tandem composto da Griezmann e Diego Costa.

Probabile formazione Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Sanson, Lopez; Ocampos, Thauvin, Payet; N'Jie. Scopriamo quindi le probabili formazioni di Marsiglia-Atletico Madrid e dove vedere in tv e in streaming la finale di Europa League.