La richiesta del Codacons: "Grande Fratello Sospeso!"

15 Mag, 2018, 17:32 | Autore: Adone Liotta
  • Grande Fratello 2018, tutti contro D'Urso:

Martedì 15 maggio 2018 va in onda la quinta puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello, l'originale format del reality show più longevo della televisione italiana.

Non l'unico a scagliarsi contro il Gf: qualche giorno fa dopo la fuga degli sponsor, anche il MoiGe, il Movimento italiano Genitori, è sceso in campo puntando il dito contro il reality: "Il bullismo e il cyberbullismo sono problemi seri e complessi che non possono essere banalizzati all'interno di un format televisivo con il solo fine di incentivare la polemica e aumentare un audience cinico e barbaro".

"Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell'interesse dei telespettatori - afferma il Codacons - Con un esposto all'Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all'Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l'azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso". L'ultimo litigio avvenuto nella Casa ha permesso al romano di entrare di nuovo in conflitto con Mariana Falace, che giudica falsa.

Alberto ha iniziato a corteggiare Mariana che però è in nomination.

Non che dal Grande Fratello ci si aspettassero trattati di filosofia, ma verrebbe da pensare che c'è un limite a tutto. Luigi Favoloso del GF15, infatti, ha confidato di aver avuto rapporti intimi con 2 donne nella casa di Cinecittà, e che starebbe per conquistare la terza. Ecco l'ennesimo scoop made in Grande Fratello. A lui piace molto farle bollire le donne, io sono chiaro dall'inizio alla fine. Ha rivelato di non vedere l'ora di uscire per incontrarla, anche se ha timore di trovarla già impegnata con un altro. Ma Alessia Prete, ha confidato ad Alberto e Simone in piscina che, secondo lei, Luigi è molto in difficoltà: 'Questa cosa delle tre la pensa veramente, ha deviato il discorso su Aida che non c'entra.

C'è un'unica e sacrosanta verità, da lì non si scappa ed è questo il motivo per cui non mi sono lasciato andare fino in fondo. Ma questa è stata anche l'edizione più criticata della storia del reality.